Punch delle streghe analcolico

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Punch delle streghe analcolico
elevata
+60 min
1 litro e mezzo di punch delle streghe

Ingredienti

  • Per la mano
  • q.b. succo di mirtillo
  • Per il punch
  • 200 g zucchero semolato
  • 5 arancia
  • 500 g succo d'ananas
  • 10 cubetti ghiaccio
  • 250 g acqua tonica
  • q.b. zenzero

La notte di Halloween non è solo fatta di dolcetti e torte, ma anche di bevande come il nostro punch delle streghe analcolico. Prepararlo grazie al Bimby è questione di pochi minuti, ma scopriamo come rendere spaventosamente buono il nostro succo. Il classico punch anglosassone, com’è noto, viene servito anche caldo e non può mancare a nessuna festa che si rispetti. Esistono numerose versioni della sua ricetta: noi abbiamo deciso di realizzarne una adatta anche ai più piccoli, che non contiene alcol ed è fatta con il succo di arancia, di ananas e di mirtillo. Per darle un sapore leggermente speziato servirà solamente un pizzico di zenzero.

Prepararlo non è difficile e per realizzare la mostruosa mano immersa nel punch occorrerà congelare del succo di mirtillo e lasciarlo in freezer per circa una notte. L’effetto che otterrai servendo il punch di Halloween sarà di stupire tutti i tuoi commensali. Portalo in tavola in occasione di un party in maschera e gusta tutta la bontà di una bevanda fatta con ingredienti ricchi di sostanze importantissime per il nostro benessere fisico. Con l’arrivo della stagione più fredda è importante fare il pieno di vitamine!

Per una festa riuscita è molto importante curare ogni minimo dettagli, lo sappiamo: arricchisci il tuo buffet con qualcosa da bere in tema con la notte delle streghe!

Come cucinare la ricetta

  1. Riempire con attenzione un guanto da cucina, ben pulito, con il succo di mirtillo, chiuderlo alla base sigillandolo bene e trasferirlo in congelatore per una notte.
  2. Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
  3. Aggiungere le arance pelate a vivo e il succo d'ananas: 1 min. vel. 6.
  4. Aggiungere i cubetti di ghiaccio e l'acqua tonica: 30 sec. vel. 6.
  5. A piacere aggiungere un pizzico di zenzero: 30 sec. vel. 10
  6. Versare in una ciotola da punch, aggiungere la mano di succo di mirtilli congelata e servire.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby