Sale aromatizzato al rosmarino

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Sale aromatizzato al rosmarino
bassa
15 min
200 g

Ingredienti

  • 200 g sale grosso
  • un rametto rosmarino
  • q.b. salvia

Pronto in pochi minuti e perfetto come originale regalo fatto in casa, il sale aromatizzato al rosmarino insaporirà i tuoi piatti e grazie al Bimby sarà pronto in pochi minuti. La cucina italiana ha da sempre fatto sfruttato al meglio i migliori sapori della terra, sfruttando la ricchezza degli ingredienti che crescono sulle coste delle terre che si affacciano sul Mediterraneo. Il rosmarino è una pianta aromatica che veniva usata già ai tempi dei Greci e dei Romani sia per le sue numerose proprietà benefiche che per l’aroma particolare che dava e conferisce tutt’ora ai piatti.

Il sale aromatizzato che abbiamo preparato è perfetto per dare sapori ai piatti di carne, alla pizza fatta in casa, al pesce e persino alle verdure. Il vantaggio più evidente racchiuso nella preparazione di questa e di altre ricette simili è quello di condire in maniera originale le portate che arricchiscono la nostra tavola, senza però eccedere con il sale.

In caso tu voglia utilizzarlo come dono, versalo dentro dei contenitori di vetro che avrai precedentemente sterilizzato e decora il tutto con un bel nastro e con un’etichetta indicante la data di preparazione. Prodotti di questo tipo si trovano facilmente anche al supermercato, ma il piacere di poterli realizzare direttamente a casa tua senza troppo sforzo è unico, non credi?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il sale e le erbe: 10 sec. vel. 7.
  2. Trasferire su una placca da forno, ricoperta di carta forno, ben distribuito.
  3. Infornare in forno preriscaldato statico a 70° per 10 minuti.
Nota
  1. La quantità di rosmarino e salvia è molto personale e dipende dal gusto che si vuole ottenere.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby