Spumone ai frutti di bosco

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Spumone ai frutti di bosco
bassa
5 min
2 persone

Ingredienti

  • 150 g zucchero semolato
  • 300 g (congelati) frutti di bosco
  • 2 albumi uova

A rendere speciale la tua estate ci penserà senz’altro lo spumone ai frutti di bosco, un dessert freschissimo e goloso che con il Bimby puoi preparare in soli cinque minuti. La frutta di stagione come i lamponi, i mirtilli e le fragole può essere usata in numerose ricette caratterizzate da un sapore invitante e delicato. È il caso dello spumone, un dolce ottimo anche a merenda dalla consistenza decisamente più cremosa e vellutata rispetto a un tradizionale gelato.

Denso e invitante, può essere guarnito da una dose di panna montata freschissima e va servito in un bicchiere monodose, che potrai decorare a piacere con qualche scaglia di cioccolato fondente o con dei pezzetti di frutta fresca e persino con una foglia di menta ben lavata.

Lo spumone è perfetto per essere realizzato anche quando ti ritrovi a dover gestire un invito giunto all’improvviso. Per farlo occorrono solamente le uova, i frutti di bosco e lo zucchero semolato. Una delizia leggera e invitante fatta con ingredienti sani e genuini, ideale se vuoi viziarti con una ricetta golosa, ma allo stesso tempo light. In caso tu non abbia i frutti di bosco a disposizione, sappi che puoi prepararlo anche usando solo le fragole. Gustalo appena fatto, per ritemprarti dopo un’afosa giornata estiva: te ne innamorerai!

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere i frutti di bosco: 20 sec. vel. 8.
  3. Posizionare la farfalla e aggiungere gli albumi: 3 min. vel. 4.
  4. Versare nei bicchieri e servire subito.

Accessori per preparare questa ricetta

6 Coppe Gelato Vetreria Borgonovo
6 Coppe Gelato Vetreria Borgonovo
EUR 12.70
Guzzini Fratelli, Set 6 Copette, Tiffany, Multicolore, 12 cm
Guzzini Fratelli, Set 6 Copette, Tiffany, Multicolore, 12 cm
EUR 19.90
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby