Succo di albicocca

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Succo di albicocca
bassa
20 min
1 litro

Ingredienti

  • 800 g acqua
  • 100 g zucchero semolato
  • succo di mezzo limone
  • 400 g (denocciolate e pulite) albicocche

Fresco e dissetante, il succo di albicocca è pronto in soli venti minuti con il Bimby. Soprattutto in estate è importante bere spesso e fare il pieno di vitamine grazie alla numerosa frutta di stagione disponibile. Ecco allora che un buon estratto fatto a mano con ingredienti rigorosamente selezionati è proprio quello che ci vuole per portare in tavola una buona colazione o una merenda adatta a tutta la famiglia. Quando viene il caldo è bene ripensare alla propria alimentazione scegliendo cibi ricchi di acqua, allo stesso tempo nutrienti e leggeri: è per questo che proprio quando fa caldo tendiamo a consumare più frutta e verdura che nel resto dell’anno.

Ottimo con una brioche al mattino o per dissetarti dopo una giornata di lavoro, il succo di albicocca una volta preparato può tranquillamente essere messo in frigorifero per un paio di giorni. Il nostro consiglio è di berlo possibilmente appena fatto, in modo tale da poter usufruire totalmente di tutte le sostanze nutritive presenti nella frutta.

Quello all’albicocca è solamente uno dei molti succhi che puoi divertirti a realizzare grazie al nostro elettrodomestico preferito. Lascia libera la fantasia e porta in tavola delle bevande dolci e salutari: seguendo le nostre indicazioni, otterrai con poco sforzo una spremuta invitante da bere in ogni momento della giornata.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale l'acqua e lo zucchero: 10 min. 100° vel. 1.
  2. Aggiungere il succo di limone e albicocche (pulite e a pezzi): 1 min. vel. 5.
  3. Rendiamo più denso il succo: 10 min. 100° vel. 2 senza misurino.
  4. Poi: 1 min. da vel. 1 a vel. 8 con misurino.
  5. Imbottigliare in bottiglie o barattoli di vetro sterilizzati, chiudere e capovolgere per il sottovuoto.
  6. Una volta aperti conservare in frigorifero e consumare in un paio di giorni.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby