Succo di frutta all'ananas

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Succo di frutta all'ananas
media
20 min
1 litro di succo d'ananas

Ingredienti

  • 500 g acqua
  • 60 g zucchero semolato
  • mezzo limone
  • 1 ananas

Il succo di frutta all’ananas fatto in casa è quello che ci vuole per dissetarci in estate. Con l’aiuto del Bimby otterrai una spremuta sana e genuina, ottima a colazione assieme a una brioche in estate, come sfiziosa bevanda pomeridiana o da sorseggiare per uno spuntino leggerissimo. Sarà apprezzata anche dai più piccoli, ma vediamo meglio perché è così importante idratarsi d’estate e bere estratti ottenuti direttamente dalla frutta.

L’ananas è ricchissimo di vitamine e di antiossidanti e il suo succo può essere mescolato al limone, come abbiamo fatto noi, regalando alla bevanda una nota ancora più fresca. Molte persone aggiungono al succo anche altri ingredienti come lo zenzero, ma tu puoi decidere tranquillamente se preparare un estratto più o meno ricco. Il pregio maggiore di questa ricetta fresca ed estiva, che però può essere realizzata senza alcun problema anche in altri periodi dell’anno, sta nell’assenza di coloranti o conservanti. Una volta preparata, conservala per qualche giorno in frigorifero; in questo modo avrai sempre una spremuta pronta, da servire all’occasione anche a eventuali ospiti giunti all’improvviso.

Preparare questa ricetta facile e veloce col Bimby è indicato perché il processo di cottura consente di ottenere una bevanda pastorizzata che conserva tutte le sue sostanze nutritive e benefiche. Con il caldo la voglia di approfittare di frutta e verdura aumenta: asseconda anche tu questo desiderio!

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale l'acqua e lo zucchero: 10 min. 100° vel. 1.
  2. Aggiungere il succo del limone e l'ananas (ben pulito e a pezzi): 1 min. vel. 10.
  3. Poi: 10 min. 90° vel. 1.
  4. Lasciar raffreddare completamente nel boccale.
  5. Filtrare il composto e travasarlo nella bottiglia.
  6. Conservare in frigorifero fino al momento di servire.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby