Succo di frutta mela, zenzero e lime

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Succo di frutta mela, zenzero e lime
media
15 min
4 persone

Ingredienti

  • 10 g zenzero
  • 75 g zucchero semolato
  • 1 litro acqua
  • 450 g (gialle e mature) mele
  • 2 lime

Il succo di frutta mele, zenzero e lime è ricco di sostanze utili all’organismo e si prepara in pochissimi minuti con l’aiuto del Bimby. L’insieme delle proprietà contenute in questo genuino frullato ti aiuterà a depurare l’organismo dagli stravizi natalizi e invernali, mentre la sua dolcezza soddisferà in pieno il tuo palato. Lo zenzero facilita la digestione e così il lime, che puoi sostituire con il limone, mentre la mela è un potente antiossidante. Il risultato di questo mix che puoi arricchire nei mesi invernali anche con qualche goccia di miele e delle foglie di menta, è una bevanda dissetante da bere con un po’ di ghiaccio o a temperatura ambiente.

L’azione energetica delle mele e dello zenzero agisce sul benessere psicofisico complessivo, aiutandoci a combattere lo stress e la stanchezza che spesso si intensificano proprio nei mesi invernali. Il nostro robot da cucina non deve essere impiegato solamente per cucinare piatti raffinati o complessi, ma anche per facilitarci la vita con centrifughe e passati di frutta dal sapore gustoso e dalle indubbie proprietà.

Il nostro consiglio è quello di berlo come fosse vero e proprio rituale ogni sera oppure all’ora della merenda, di pomeriggio. Nel giro di poco tempo, riscontrerai gli effetti benefici e detox della frutta sul tuo organismo. L’idea in più? Filtralo molto bene, sarà un modo facile e veloce per far mangiare la frutta ai bambini.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale lo zenzero pulito e lo zucchero: 10 sec. vel. Turbo.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere l'acqua: 12 min. 110° vel. 1
  3. Aggiungere le mele sbucciate e tagliate in quarti e il succo di lime: 2 min. vel. 7.
  4. Filtrare il composto ottenuto e servire subito, a piacere, con ghiaccio.