Succo di melagrana

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Succo di melagrana
media
5 min
1 litro e mezzo

Ingredienti

  • 50 g zucchero semolato
  • 1 limone
  • 4 melagrana
  • 1 litro acqua

Durante i mesi più freddi dell’anno non c’è niente di meglio che sorseggiare un buon succo di melagrana fatto in casa con il tuo Bimby: in cinque minuti di tempo farai il pieno di antiossidanti e di tutta una serie di vitamine e sostanze indispensabili per il nostro benessere, come il fosforo, il sodio, il ferro e il magnesio. La frutta è un’alleata preziosa che non dovrebbe mai mancare nella nostra tavola, ma a volte soprattutto i più piccoli fanno qualsiasi cosa pur di non mangiarla. Per risolvere questo problema spesso occorre semplicemente proporla in un’altra veste.

Il melograno è una bacca di grandi dimensioni che contiene al suo interno dei semini morbidi: mangiarlo richiede un po’ di pazienza, ma berne il succo è un ottimo modo per approfittare di tutte le sue proprietà. Questo frutto venne importato in epoca romana dalla lontana Persia e consumato fin dall’antichità per le sue rinomate proprietà, oltre che per il sapore fresco e gustoso.

Usa il suo succo per fare colazione al mattino o quando vuoi concederti uno spuntino pomeridiano leggero e allo stesso tempo gustoso. Aggiungi un limone al melograno, mescola il tutto con un po’ di zucchero e concediti un bicchiere di ogni volta che hai sete e vuoi concederti una bevanda sana e gustosissima.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale lo zucchero e il limone pelato a vivo: 10 sec. vel. 10.
  2. Aggiungere i chicchi delle melagrana: 30 sec. vel. 4.
  3. Aggiungere l'acqua: 30 sec. vel. 6.
  4. Filtrare il succo con un colino a maglie strette e trasferire in una bottiglia di vetro.
  5. Conservare in frigorifero fino al momento di servire.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby