Succo di frutta alla pesca

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Succo di frutta alla pesca
bassa
15 min
1 litro

Ingredienti

  • 800 g acqua
  • 100 g zucchero semolato
  • 60 g succo di limone
  • 300 g (pulite) pesche gialle

Fresco, dissetante, genuino e ricco di sostanze benefiche, il succo di frutta alla pesca può essere preparato direttamente a casa tua col Bimby. In pochi minuti, otterrai una bevanda sana e genuina, fatta appositamente con la migliore frutta selezionata, pulita e sbucciata direttamente da te. Come se ciò non bastasse, c’è da aggiungere che potrai divertirti a personalizzare la ricetta, per esempio unendo diverse tipologie di pesche e mescolando così i sapori.

Il succo è ottimo al mattino, assieme a una fetta di crostata fatta in casa o a dei biscotti, oppure a merenda, per dissetarti e fare al contempo il pieno di vitamine e sostanze benefiche, indispensabili per il nostro organismo. Il nostro consiglio è di berlo appena fatto: una volta pronto, mettilo in una caraffa e sorseggialo quando vuoi, ma non conservarlo per più di due giorni. Qualora volessi approfittare della bontà di un buon succo fatto in casa per più tempo, dovrai versarlo all’interno di un barattolo opportunamente sterilizzato.

La ricetta può essere utilizzata senza problemi anche scegliendo altri tipi di frutta. Scegli quella di stagione e approfitta dei prodotti freschi di stagione che troverai sui banchi del mercato. Piacerà a tutti, adulti e bambini, dando a chi ami e a te la giusta dose di energia per affrontare qualsiasi giornata.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale l'acqua e lo zucchero: 10 min. 90° vel. 2.
  2. Aggiungere il succo di limone e le pesche: 1 min. vel. 10.
  3. Lasciar riposare 1 minuto nel boccale poi: 1 min. vel. 10.
  4. Versare nella bottiglia, tappare e conservare in frigorifero.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby