Bevanda rinfrescante alla menta

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Bevanda rinfrescante alla menta
bassa
5 min
4 persone

Ingredienti

  • mezzo cetrioli
  • 1 (succo) limone
  • le foglie di un rametto menta
  • 800 g acqua
  • q.b. stevia
  • q.b. ghiaccio

Fresca e golosa, la bevanda rinfrescante alla menta è esattamente quello che ci vuole quando fa caldo. Il Bimby non è indispensabile solo per cucinare manicaretti e dolciumi, ma anche per creare dei drink analcolici come questo, indispensabili per darci l’energia necessaria per affrontare il caldo torrido di questi giorni. Oltre alla menta è importante avere nella dispensa la stevia, un dolcificante di origine naturale pressoché privo di calorie, i cetrioli, il limone e il ghiaccio.

È proprio la menta a suggerire subito al nostro immaginario l’idea di un tipo di freschezza avvolgente e balsamica. Il nostro consiglio è di sfruttare il drink per creare sorbetti e gelati o anche solo per dissetarci in maniera sana e genuina. La presenza del limone, invece, ha un duplice scopo: come tutti gli agrumi è ricco di vitamina C e, come se non bastasse, contiene l’acido citrico, famoso per essere un antiossidante – motivo per cui spesso è usato anche per evitare che la macedonia si annerisca.

Per dare un tocco più glamour alla ricetta, scegli un bicchiere particolarmente bello e capiente e decoralo con una fettina di limone tagliata a metà e con qualche fogliolina di menta: l’effetto rigenerante e il gusto saranno assicurati!

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il cetriolo (pelato) a pezzi, il succo di limone, la menta, l'acqua e la stevia: 1 min. vel. 9.
  2. Versare nei bicchieri, aggiungere cubetti di ghiaccio e servire subito.
Nota
  1. E' possibile sostituire la stevia con dello zucchero semolato a piacere.
Jiasmin Longo autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Jiasmin Longo