Biscotti al cocco e gocce di cioccolato

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Biscotti al cocco e gocce di cioccolato
media
20 min
800 g di biscotti al cocco e gocce di cioccolato

Ingredienti

  • 300 g farina 00
  • 100 g farina di cocco
  • 140 g acqua
  • 100 g olio di semi di mais
  • 1 bustina lievito per dolci
  • 100 g gocce di cioccolata
  • 50 g (o 100 g di zucchero) stevia
  • q.b. granella di nocciole

I biscotti al cocco e gocce di cioccolato sono dei frollini profumati e golosissimi pronti in pochi minuti grazie al Bimby. Economici e sfiziosi, sono perfetti a colazione, a merenda e nelle pause caffè, come squisito snack spezza fame con cui accompagnare una bevanda calda. Il nostro suggerimento è di gustarli anche come delizia serale al posto di un dessert più sostanzioso. Se ami viziare le persone a cui tieni con dei dolcetti home-made, i biscotti cocco e cioccolato faranno decisamente al caso tuo. Basterà dividerli in porzioni, chiuderli dentro un sacchetto di plastica trasparente e legare il tutto con un bel nastro colorato e avrai realizzato un presente home-made da donare a Natale, Pasqua o on qualsiasi altra ricorrenza.

Per renderli ancora più leggeri abbiamo omesso il burro e scelto di utilizzare la stevia, un dolcificante ipocalorico di origine naturale. La loro invitante nota croccante, invece, è dovuta alla presenza della granella di nocciole e delle gocce di cioccolata.

Il cocco ci fa subito venire in mente i profumi tipici dell’estate, ma nulla ti vieta di cucinare i frollini anche in altre stagioni dell’anno. L’abbinamento col cioccolato è senza dubbio uno dei più riusciti in ambito culinario: che cosa aspetti a sfornarli anche solo per donare un goloso aroma esotico alla tua cucina?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 1 min. vel. Spiga.
  2. Con l'impasto ottenuto formare delle palline della grandezza di una noce e disporle su una placca da forno rivestita di carta forno.
  3. Infornarle in forno preriscaldato statico a 180° per 20 minuti circa.
Glenda Castellano autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Glenda Castellano