Brodo vegetale con spinaci

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Brodo vegetale con spinaci
bassa
30 min
1 litro di Brodo vegetale con spinaci

Ingredienti

  • 1 patate
  • 1 zucchine
  • 1 carote
  • 6 foglie spinaci
  • 20 g sedano
  • 1,5 litri acqua

Il brodo vegetale con gli spinaci è una preparazione base indispensabile per lo svezzamento del tuo piccolo. Usando il Bimby i tempi necessari per realizzarlo si accorceranno notevolmente, dandoti la possibilità di cimentarti in tante ricette più o meno semplici a seconda dell’età del bambino. Garantire un’alimentazione sana, completa e genuina è uno dei doveri dei neogenitori che si trovano nella condizione di dover far provare pian piano al neonato tutta una serie di sapori nuovi, facendo attenzione a proporre verdure sempre fresche e dal sapore distinguibile.

Sebbene in commerciano esistano molti cibi per bambini già pronti e, tra questi, ci sia ovviamente anche il brodo, farlo direttamente a casa tua rappresenterà una scelta vincente sia in termini di tempo che dal punto di vista economico: la ricetta che ti proponiamo è pronta in mezz’ora di tempo e avrà il pregio di essere stata realizzata con le verdure selezionate e pulite da te. Una volta pronto, potrai anche conservarlo in frigorifero o addirittura congelarlo, avendo cura di versarlo in degli appositi vasetti che avrai provveduto a sterilizzare con cura e a etichettare.

Il nostro brodo si rivelerà indispensabile nella preparazione delle prime pappe e minestrine cremose utili per una corretta crescita. Cosa aspetti a prepararlo subito?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la patata, la zucchina e la carota pulite e a pezzi.
  2. Aggiungere gli spinaci, il sedano a pezzi e l'acqua: 30 min. 100° vel. 1 antiorario.
  3. Filtrare il contenuto del boccale e mettere da parte le verdure.
  4. Aggiungere un filo d'olio e utilizzare il brodo per preparare pappe o minestrine a piacere.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby