Crema di ricotta e mascarpone

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Crema di ricotta e mascarpone
bassa
5 min
1 kg di Crema di ricotta e mascarpone

Ingredienti

  • 500 g ricotta di pecora
  • 500 g (senza lattosio) mascarpone
  • 70 g zucchero a velo

La crema di ricotta e mascarpone è una delizia che non necessita di essere cotta e darà vita a tanti deliziosi dolci al cucchiaio e non solo. Prepararla col Bimby è questione di soli pochi minuti, ma scopriamo insieme in quante tipologie di dessert può essere impiegata. Partiamo col dire che è un’ottima soluzione per farcire torte, ciambelle, biscotti e dessert estremamente golosi come il tiramisù, di cui, come sappiamo bene, esistono un numero incalcolabile di varianti.

Se ti trovi nella condizione di dover preparare un dolce in cinque minuti d’orologio, la crema mascarpone e ricotta verrà in tuo aiuto, perché, versata dentro un bicchiere o in una coppetta particolarmente graziosa e arricchita col cacao in polvere o in scaglie e con qualche cialda si tramuterà un dessert fresco e golosissimo.

Assicurati che la ricotta che userai sia di pecora e freschissima, aggiungi il mascarpone e lo zucchero a velo, controlla che la crema sia liscia e densa al punto giusto e lasciati conquistare dalla bontà propria di una ricetta semplice ed economica, perfetta anche per chi in cucina ha i minuti contati, ma che darà grandi risultati. Tenuta in frigorifero e coperta con la pellicola trasparente per alimenti si manterrà per massimo tre giorni. Cosa aspetti a preparare questo dessert veloce e golosissimo?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la ricotta, il mascarpone e lo zucchero: 30 sec. vel. 4.
  2. Utilizzare per farcire torte o dolci a piacere o servire come dolce al cucchiaio.
Ilaria R autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Ilaria R