Cremini pesca e banana

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Cremini pesca e banana
bassa
10 min
6 Cremini pesca e banana

Ingredienti

  • 30 g zucchero semolato
  • 1 bustina vanillina
  • 200 g panna fresca
  • 80 g (pulite) banane
  • 80 g (pulite) pesche gialle
  • 10 g succo di limone

Realizzare direttamente nella tua cucina dei freschi cremini pesca e banana si rivelerà un’operazione facile e divertente grazie al Bimby: gli ingredienti che dovrai avere in cucina sono pochi ed economici. Oltre allo zucchero semolato, alla panna fresca e alla vanillina occorrerà munirsi del succo di un limone e, naturalmente, delle banane e delle pesche gialle.

Una volta che avrai ottenuto un composto amalgamato alla perfezione, non avrai bisogno che degli appositi stampini per creare dei perfetti gelati o, in alternativa, dei comuni bicchieri di plastica. Naturalmente i cremini, sebbene siano facilissimi da preparare, avranno bisogno di essere tenuti per almeno otto ore nel congelatore, prima di poter essere serviti in tavola per una merenda rinfrescante o come sfizioso dessert da gustare al termine di una cena in compagnia della famiglia o degli amici.

Scegli delle banane mature e ricordati che le pesche migliori per ottenere un delizioso gelato sono quelle caratterizzate da una polpa soda e gialla: questa varietà, che si distingue anche per il caratteristico profumo, fa la sua comparsa sui banchi del mercato a partire dal mese di maggio fino alla fine di settembre. Ideali per chi ama i gelati, ma è sempre alla ricerca delle ricette più genuine e leggere, i nostri cremini conquisteranno fin dal primo assaggio il palato di tutta la famiglia.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale lo zucchero e la vanillina: 10 sec. vel. 10.
  2. Raccogliere sul fondo, posizionare la farfalla e aggiungere la panna: 1 min. 30 sec. vel. 4.
  3. Seguire la montatura dal foro del coperchio per fermare in anticipo o per proseguire se necessario.
  4. Rimuovere la farfalla, versare la panna montata in una ciotola e mettere da parte.
  5. Mettere nel boccale (anche sporco) le banane e le pesche a tocchetti e il succo di limone: 20 sec. vel. 5.
  6. Versare la frutta frullata nella ciotola con la panna montata e mescolare delicatamente a mano con una spatola.
  7. Versare il composto negli stampini per ghiaccioli, posizionare gli stecchini e trasferire in congelatore per almeno 8 ore prima di servire.
Note
  1. Se non si dispone degli stampini appositi è possibile realizzare quelli "casalinghi": versare il composto in bicchieri di plastica, coprire il bordo superiore con un pezzo di stagnola e infilzarla al centro con uno stecchino di legno (immergendolo per 2/3 nel gelato sottostante).
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby