voto stella 4

Granita limone e menta veloce

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Granita limone e menta veloce
Difficoltà
bassa
Tempo totale
10 minuti
Tempo di preparazione
10 minuti
Quantità
4 Granite limone e menta veloce

Ingredienti

  • 150 g zucchero semolato
  • q.b. foglie menta
  • 750 g ghiaccio
  • 3 BIO limone

La granita limone e menta veloce Bimby è una bevanda deliziosa e super rinfrescante da preparare in estate, quando le giornate sono più torride: il nostro consiglio è di fare la granita limone e menta Bimby non solo per gustarla a merenda o come dessert serale super leggero, ma anche a colazione, alla maniera siciliana, insieme a una ricca brioches.

Per la nostra freschissima granita limone e menta veloce Bimby occorrerà avere in cucina solamente il ghiaccio, lo zucchero semolato, dei limoni biologici e le foglie di menta. Queste ultime possono essere sostituite dallo sciroppo di menta, mentre per quanto riguarda i limoni assicurati che vengano da una coltura biologica, perché ci servirà anche la loro scorza. Una volta pronta, servi subito la nostra squisita granita menta e limone e ricordati che potrai conservarla per alcune settimane nel congelatore, per non rimanere mai a corto di dessert rinfrescanti da offrire ai tuoi commensali!

Tra le molte ricette che è possibile preparare con il nostro Bimby, gelati e granite occupano un posto speciale: il motivo? Sono semplici da fare, sane e genuine, si prestano a diventare dei dessert economici e golosi e, per finire, possono essere personalizzate a piacere. Il Bimby, poi, rende del tutto superflua la presenza di una gelatiera in casa, perché il risultato che otterremo saranno gelati, semifreddi e granite sani e genuini dalla consistenza perfetta.

Come fare la Granita limone e menta veloce con il Bimby

  1. Mettere nel boccale lo zucchero e la menta: 10 sec. vel. 10.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere il ghiaccio e i limoni a pezzi senza semi: 30 sec. vel. 8.
  3. Versare nelle coppette e servire subito.
facebook pinterest pinterest
Marzia Tomasella autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Marzia Tomasella