Merenda al biscotto di farro

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Merenda al biscotto di farro
bassa
5 min
300 g

Ingredienti

  • 250 g (tipo 2) latte
  • 8 (al farro) biscotti secchi

La merenda al biscotto di farro tipo Plasmon può essere ricreata facilmente anche a casa tua, grazie all’aiuto del Bimby. In pochi minuti otterrai una mousse che ricorda quella della nota marca specializzata in cibo per bambini, ma direttamente nella tua cucina e con alimenti scelti da te. Ma cos’è esattamente questa delizia che piace moltissimo ai più piccoli? Si tratta di una crema estremamente golosa e pronta in cinque minuti a base di latte e biscotti amalgamati tra loro.

Il risultato sarà una mousse soffice e densa al punto giusto, sopra cui, a seconda dell’età del bambino, potrai spezzettare dei biscotti o aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente e al latte. Una volta che sarà pronta, versala in una coppetta monodose e attendi che sia tiepida. Solo allora ti consigliamo di servirla per una merenda sana e nutriente o come dolce dopo i pasti.

Per la ricetta noi abbiamo utilizzato i biscotti di farro che sono leggeri e gustosi e caratterizzati da una presenza contenuta di zucchero. La farina utilizzata per impastarli ha un sapore dolce e gustoso che ricorda abbastanza da vicino le mandorle, un altro alimento molto usato in cucina. Sono perfetti inzuppati nel latte al mattino ed è per questo che per la nostra merenda al biscotto abbiamo scelto proprio questa varietà.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il latte e i biscotti: 6 min. 90° vel. 3.
  2. Versare in un contenitore e lasciar raffreddare a temperatura ambiente prima di servire.
Lucia Sala autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Lucia Sala