Merenda yogurt Pavesini e banana

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Merenda yogurt Pavesini e banana
bassa
5 min
1 persona

Ingredienti

  • 1 banane
  • 4 pavesini
  • 125 g yogurt bianco

Una sfiziosa merenda con lo yogurt, i Pavesini e la banana è quello che ci vuole se desideri qualcosa di fresco, goloso e nutriente. Grazie al Bimby otterrai in cinque minuti un composto denso come fosse una mousse e incredibilmente light, ma scopriamo qualcosa in più su questo snack spezza fame. Se in inverno indugiamo mangiando biscotti, torte e stuzzichini salati, le alte temperature estive ci costringono a rivedere le nostre abitudini. Fare merenda è un’abitudine estremamente salutare, indispensabile per evitare di arrivare troppo affamati ai pasti principali.

Il nostro yogurt è arricchito con dei biscotti triturati – noi abbiamo scelto i Pavesini, ma tu potrai sfruttare senza problemi ciò che troverai nella tua dispensa – e unire il tutto con la banana tagliata a pezzi che, con la sua dolcezza, renderà il nostro spuntino ancora più goloso.

L’idea in più? Dato che si tratta di una ricetta facilissima e immediata, puoi pensare di usare la mousse anche come goloso dessert da gustare alla fine di un pasto leggero e informale. Ideale per far mangiare la frutta ai bambini, verrà in tuo aiuto ogni volta che il desiderio di rimanere in forma e la voglia di sentirsi leggeri si scontrerà con la volontà di gustare una delizia per il palato.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la banana a tocchetti, i pavesini a metà e lo yogurt: 1 min. vel. 10.
  2. Raccogliere sul fondo: 2 min. vel. 4.
  3. Versare nel bicchiere e servire.
Marianna Albino autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Marianna Albino