Muffin Kinder

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Muffin Kinder
bassa
40 min
12 Muffin Kinder

Ingredienti

  • 150 g latte
  • 120 g burro
  • 100 g zucchero semolato
  • 2 uova
  • 180 g farina 00
  • 1 bustina lievito per dolci
  • un pizzico sale fino
  • 8 barrette Kinder Cioccolato
  • q.b. zucchero a velo

Fare colazione o merenda con dei muffin kinder morbidissimi è molto semplice se a portata di mano hai la ricetta giusta e un elettrodomestico essenziale come il Bimby. Di queste sfiziose tortine monodose conosciamo bene la versatilità e la bontà; quella che ti presentiamo oggi è solamente una delle molte ghiotte varianti che è possibile realizzare. Insieme alla farina 00, al burro, alle uova e al latte abbiamo utilizzato le celebri barrette Kinder cioccolato: sono proprio loro a donare una decisa marcia in più ai nostri soffici muffin, rendendoli qualcosa di veramente speciale.

Dopo averli sfornati, attendi che si siano freddati completamente e prima di servirli in tavola ricoprili con una generosa dose di zucchero a velo, ma qualora desiderassi sfruttarli per un buffet dolce o una festa di compleanno potrai guarnire la loro superficie con qualcosa di più ricco come il cioccolato a scaglie.

Tenuti sotto l’apposita campana in vetro per dolci si manterranno per almeno tre giorni senza perdere la consistenza morbida che ce li fa tanto amare: ideali anche come sfizioso dessert da concederci a fine pasto, hanno il vantaggio di essere monodose e di non farci eccedere con le porzioni. Come se non bastasse, la ricetta per cucinare i muffin è adatta anche a chi si è da poco avvicinato al mondo dei fornelli.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il latte e il burro a tocchetti: 3 min. 37° vel. 1.
  2. Aggiungere lo zucchero e le uova: 1 min. vel. 4.
  3. Aggiungere la farina, il lievito e il sale: 1 min. vel. 5.
  4. Versare una cucchiaiata di composto in ciascun stampino (imburrato e infarinato oppure con pirottino), appoggiare in superficie 3 quadretti di Kinder cioccolato e coprire con un'altra cucchiaiata di composto del boccale.
  5. Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per circa 20 - 25 minuti.
  6. Sfornare lasciare raffreddare e servire cosparsi di zucchero a velo.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby