Omogeneizzato di pollo

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Omogeneizzato di pollo
bassa
40 min
6 vasetti da 100 g di Omogeneizzato di pollo

Ingredienti

  • 200 g acqua
  • 600 g (di petto) carne di pollo
  • 30 g olio extravergine di oliva

L’omogeneizzato di pollo è indispensabile per il corretto svezzamento di tuo figlio, ma sapevi che grazie al Bimby è possibile preparare cibi del genere anche a casa tua? La leggerezza di questo tipo di carne la rende il punto da cui partire per iniziare a rendere variegata l’alimentazione dei più piccoli; realizzando nella tua cucina la pappa potrai anche, all’occorrenza e sempre tenendo in considerazione l’età del bambino, aggiungere altri ingredienti come le verdure. Ma perché occuparsi personalmente della preparazione degli omogeneizzati quando è possibile acquistarli al supermercato?

Il motivo è molto semplice: così facendo otterrai un immediato risparmio sul piano economico che si unirà al piacere di poter scegliere, selezionare, pulire e lavare gli ingredienti che verranno usati per nutrire tuo figlio. Il procedimento si rivelerà estremamente rapido e perfetto anche se lavori fuori casa o, comunque, non hai molto tempo libero a disposizione.

Una volta pronto, potrai conservare l’omogeneizzato in frigorifero per un giorno, oppure tenerlo in congelatore e tirarlo fuori all’occorrenza. In quest’ultimo caso assicurati di utilizzare dei vasetti che prima avrai provveduto a sterilizzare con cura e riponi il tutto avendo cura di apporre un’etichetta indicante la data di realizzazione. In base anche all’età di tuo figlio, sperimenta accostamenti sempre più variegati, unendo per esempio il pollo alle patate, alle carote o alle zucchine.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale l'acqua.
  2. Tagliare a pezzetti il pollo, metterlo nel cestello e posizionarlo nel boccale: 15 min. 100° vel. 1.
  3. Mescolare la carne e cuocere ancora: 15 min. 100° vel. 1.
  4. Versare la carne nel boccale lasciando l'acqua al suo interno e aggiungere l'olio: 2 min. da vel. 6 a vel. 10.
  5. Raccogliere sul fondo: 2 min. vel. 8.
  6. Travasare nei vasetti e conservare in frigorifero.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby