Polpette di code di cipolle

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Polpette di code di cipolle
media
15 min
4 persone

Ingredienti

  • 500 g acqua
  • 300 g cipollotto
  • un ciuffo prezzemolo
  • 2 uova
  • 250 g pangrattato
  • q.b. sale fino
  • q.b. pepe nero

Le polpette con le code di cipolle sono pronte in soli quindici minuti e ti sorprenderanno grazie alla loro incredibile bontà. Si tratta di un piatto vegetariano che col Bimby potrai preparare ancora più facilmente e servire in tutte quelle occasioni in cui cerchi un finger food gustoso e leggero, vuoi preparare un antipasto veloce oppure un secondo diverso dal solito. Le polpette piaceranno a tutti grazie al loro sapore molto delicato e sono incredibilmente versatili, perché possono essere servite non solo nei momenti che abbiamo appena elencato, ma anche durante un aperitivo o un buffet salato.

Come se non bastasse, la ricetta ti consentirà di limitare gli sprechi in cucina perché realizzata con le code delle cipolle che generalmente vengono gettate via. Sono ottime sia servite calde che tiepide o addirittura fredde. Per insaporirle ancora di più noi abbiamo utilizzato un pizzico di pepe nero e il prezzemolo: non basta altro per creare queste piccole delizie che potrai personalizzare anche aggiungendo altri ingredienti.

In questo modo potrai personalizzare la ricetta e renderla ancora più gustosa, ma siamo sicuri che anche nella sua versione più semplice, così come te l’abbiamo presentata, riscuoterà un enorme successo. I piatti che sfruttano ciò che già abbiamo in frigorifero danno proprio una grande soddisfazione, non trovi?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale l'acqua: 8 min. 100° vel. 1.
  2. Aggiungere i cipollotti a pezzetti: 6 min. 100° vel. 1.
  3. Scolare e mettere da parte.
  4. Mettere nel boccale asciutto il prezzemolo: 5 sec. vel. 7.
  5. Raccogliere sul fondo e aggiungere gli altri ingredienti: 10 sec. vel. 3 antiorario.
  6. Con l'impasto ottenuto formare le polpette e friggere in abbondante olio caldo.
facebook pinterest
Graziella Brigandí autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Graziella Brigandí