voto stella 5

Purea di mele

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Purea di mele
Difficoltà
bassa
Tempo totale
20 minuti
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Quantità
Circa 1 kg di Purea di mele

Ingredienti

  • 1 kg mele
  • q.b. zucchero di canna
  • 400 g acqua
  • qualche goccia succo di limone
  • 1 bustina vanillina

La purea di mele Bimby è una ricetta versatile e leggera da portare in tavola in tanti momenti diversi. È un dolce al cucchiaio leggero ed economico, ideale per concludere un pasto o come merenda sana e genuina pensata per i più piccoli, ma si presta anche a utilizzi e accostamenti più curiosi e originali. Per esempio, rappresenta un sofisticato contorno che si sposerà benissimo con i tuoi secondi piatti a base di carne, come arrosti, bistecche di maiale, cotechino e pietanze simili.

Merito del sapore leggermente acidulo delle mele, che ben si abbineranno con il gusto sapido della carne. Gli ingredienti che ci serviranno per realizzare questa ricetta veloce sono pochi ed economici. Oltre alle mele, occorreranno solamente il limone, l’acqua, lo zucchero di canna e la vanillina. Al pari di molte altre delizie dolci e salate della nostra cucina, anche la purea di mele o purè di mele Bimby fa della semplicità la sua arma vincente.

Una volta pronta, conservala nel frigorifero, avendo cura di coprirla con la pellicola trasparente per alimenti o versandola in un contenitore ermetico. In questo modo, si manterrà per un giorno senza perdere tutte le vitamine e le sostanze racchiuse al suo interno e tanto importanti per il nostro benessere!

Come fare la Purea di mele con il Bimby

  1. Mettere nel boccale le mele (sbucciate) a pezzi, lo zucchero, l'acqua, il succo di limone e la vanillina: 10 min. temp. Varoma vel. 1.
  2. Poi: 30 sec. vel. 10.
  3. Versare in un contenitore, lasciare raffreddare completamente, chiudere con coperchio e conservare in frigorifero fino al momento di servire.
facebook pinterest pinterest
Patrizia Baralis autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Patrizia Baralis