Risotto con carote

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Risotto con carote
media
35 min
2 persone

Ingredienti

  • 50 g cipolla
  • 5 carote
  • 30 g olio extravergine di oliva
  • 400 g acqua
  • un cucchiaio dado vegetale
  • 200 g riso

Il risotto con le carote è il primo giusto da preparare in autunno e in inverno. Grazie al Bimby, oggi cucinare questo piatto davvero squisito è ancora più facile e veloce e ti consentirà di scaldare le fredde sere degli ultimi mesi dell’anno con un piatto semplice, genuino e molto gustoso. Ha un sapore delicato che ti permette di abbinarlo a svariati secondi. Il gusto decisamente dolce delle carote rende questo riso veramente ottimo in ogni occasione.

Il riso con le carote può essere servito in tavola con l’aggiunta di qualche foglia di basilico e una spruzzata leggerissima di parmigiano, per esaltarne ancora di più il gusto. Occhio però a non esagerare: troppo formaggio rischia di coprire il sapore dolce delle carote. Per aggiungere gusto, invece, puoi unire al tuo buonissimo risotto alle carote con il Bimby anche altri ingredienti come la robiola, che renderanno questo primo piatto ancora più cremoso.

Il riso con le carote piace a grandi e piccini: divertente, dolce e colorato, è un primo piatto ideale da preparare in inverno. Gustalo con tutta la famiglia o durante una cena tra amici. La semplicità degli ingredienti utilizzati lo rende ottimo in qualsiasi momento e in ogni occasione, anche le più formali. Fai rivivere questo piatto della tradizione culinaria italiana grazie al Bimby!

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la cipolla e le carote: 7 sec. vel. 7.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio: 4 min. 100° vel. 1 antiorario.
  3. Aggiungere l'acqua e il dado: 10 min. 100° vel. 1 antiorario.
  4. Aggiungere il riso: 15 min. 100° vel. 1 antiorario.
  5. Impiattare e servire.
Samantha Lombardo autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Samantha Lombardo