voto stella 5

Sale aromatizzato per carne

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Sale aromatizzato per carne
Difficoltà
bassa
Tempo totale
25 minuti
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Quantità
1 kg di Sale aromatizzato per carne

Ingredienti

  • 1 kg sale grosso
  • 4 foglie alloro
  • 6 rametti rosmarino
  • 4 ciuffi salvia
  • mezzo cucchiaio pepe rosa

L’estate è il momento perfetto per le grigliate all’aperto ed ecco perché il sale aromatizzato per la carne alla brace è la ricetta giusta da tenere a portata di mano. Il Bimby ti consentirà di ottenere in pochi secondi un condimento leggero e saporito che dovrai unicamente mettere in forno per venti minuti, prima di poterlo conservare e usare a piacere sui tuoi secondi preferiti.

Generalmente siamo abituate a vedere il sale alle erbe fare capolino dagli scaffali del supermercato, ma come puoi vedere la ricetta per realizzare la tua personale versione home-made è molto semplice e veloce, nonché economica. Rispetto ai prodotti della grande distribuzione, inoltre, avrai la garanzia di utilizzare aromi scelti direttamente da te e nelle quantità che preferisci, in modo tale da venire incontro ai tuoi gusti.

La ricetta che abbiamo pensato è specifica per i piatti a base di carne e prevede l’impiego di alcuni ingredienti tra cui il pepe rosa, il rosmarino, le foglie d’alloro e la salvia oltre, ovviamente, al sale grosso, ma è possibile aggiungere anche qualche agrume. Insaporire la carne tramite i sali aromatizzati ci permette di utilizzare una minore quantità di sale stesso e di olio, ottenendo dei piatti nel complesso più sapidi e leggeri. Che cosa aspetti a organizzare una bella grigliata all’aperto?

Come fare il Sale aromatizzato per carne con il Bimby

  1. Mettere nel boccale il sale, le foglie di alloro spezzettate, gli aghi di rosmarino, le foglie di salvia e il pepe: 10 sec. vel. 10.
  2. Poi: 10 sec. vel. 10.
  3. Trasferire su una placca da forno, ricoperta di carta forno, ben distribuito.
  4. Infornare in forno preriscaldato statico a 80° per 20 minuti.
facebook pinterest pinterest
Elisa Di Giampalma autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Elisa Di Giampalma