Sale aromatizzato per carne

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Sale aromatizzato per carne
bassa
20 min
1 kg di Sale aromatizzato per carne

Ingredienti

  • 1 kg sale grosso
  • 4 foglie alloro
  • 6 rametti rosmarino
  • 4 ciuffi salvia
  • mezzo cucchiaio pepe rosa

L’estate è il momento perfetto per le grigliate all’aperto ed ecco perché il sale aromatizzato per la carne alla brace è la ricetta giusta da tenere a portata di mano. Il Bimby ti consentirà di ottenere in pochi secondi un condimento leggero e saporito che dovrai unicamente mettere in forno per venti minuti, prima di poterlo conservare e usare a piacere sui tuoi secondi preferiti.

Generalmente siamo abituate a vedere il sale alle erbe fare capolino dagli scaffali del supermercato, ma come puoi vedere la ricetta per realizzare la tua personale versione home-made è molto semplice e veloce, nonché economica. Rispetto ai prodotti della grande distribuzione, inoltre, avrai la garanzia di utilizzare aromi scelti direttamente da te e nelle quantità che preferisci, in modo tale da venire incontro ai tuoi gusti.

La ricetta che abbiamo pensato è specifica per i piatti a base di carne e prevede l’impiego di alcuni ingredienti tra cui il pepe rosa, il rosmarino, le foglie d’alloro e la salvia oltre, ovviamente, al sale grosso, ma è possibile aggiungere anche qualche agrume. Insaporire la carne tramite i sali aromatizzati ci permette di utilizzare una minore quantità di sale stesso e di olio, ottenendo dei piatti nel complesso più sapidi e leggeri. Che cosa aspetti a organizzare una bella grigliata all’aperto?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il sale, le foglie di alloro spezzettate, gli aghi di rosmarino, le foglie di salvia e il pepe: 10 sec. vel. 10.
  2. Poi: 10 sec. vel. 10.
  3. Trasferire su una placca da forno, ricoperta di carta forno, ben distribuito.
  4. Infornare in forno preriscaldato statico a 80° per 20 minuti.
Elisa Di Giampalma autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Elisa Di Giampalma