Salsa agrodolce con peperoni
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Ingredienti
- 1 kg (puliti) peperone rosso
- q.b. sale fino
- 40 g aceto di mele
- 25 g zucchero di canna
- 1 cucchiaino miele millefiori
La salsa agrodolce con i peperoni Bimby è un condimento perfettamente bilanciato nei sapori da utilizzare per farcire panini e bruschette o come contorno, per accompagnare i tuoi secondi preferiti a base di carne o di pesce. Il nostro consiglio è di utilizzare la salsa di peperoni agrodolce Bimby anche per creare dei divertenti e sfiziosi antipasti o per arricchire un aperitivo. Potrai usarla per intingere delle polpette o qualche altro cibo particolarmente sfizioso, come una selezione di formaggi. I peperoni sono un ortaggio tipico del periodo estivo protagonista di un numero incalcolabile di ricette. Qualche esempio? I peperoni in padella, quelli ripieni, al forno e così via. La nostra salsa agrodolce ti consentirà di gustarli in una versione nuova, particolare e versatile, da sfruttare in tantissime situazioni differenti.
Per cucinare la salsa di peperoni agrodolce Bimby avremo bisogno di pochissimi ingredienti: oltre ai peperoni rossi, assicurati di avere nella dispensa lo zucchero di canna, il miele millefiori e l’aceto di mele, responsabili della squisita nota agrodolce presente nella ricetta.
Una volta che la salsa di peperoni Bimby sarà pronta, la verserai in un contenitore e la riporrai in frigorifero. Noi ti suggeriamo di realizzarla con un giorno d’anticipo, perché in questo modo il suo sapore si stabilizzerà.
Come fare: Salsa agrodolce con peperoni con il Bimby
- Mettere nel boccale i peperoni tagliati a pezzetti e il sale: 25 min. 100° vel. 1.
- Poi: 30 sec. vel. 10.
- Aggiungere l’aceto, lo zucchero e il miele: 10 min. 100° vel. 3.
- Poi: 5 min. temp. Varoma vel. 3.
- Controllare la consistenza, se troppo liquida cuocere qualche altro minuto a temp. Varoma senza misurino.
- Versare la salsa nei vasetti, lasciare raffreddare completamente, chiudere con i coperchi e trasferire in frigorifero fino al suo utilizzo.
- Si può servire come accompagnamento di aperitivi, antipasti, carne, pesce e formaggi.