voto stella 4.8

Smoothie banana e pesca

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Smoothie banana e pesca
Difficoltà
bassa
Tempo totale
5 minuti
Tempo di preparazione
5 minuti
Quantità
1 persona

Ingredienti

  • 130 g (pulite) banane
  • 100 g (pulite) pesche gialle
  • 125 g yogurt alla pesca
  • 10 g (facoltativo) zucchero semolato

Lo smoothie banana e pesca Bimby è una bevanda pronta in pochi minuti, ideale da gustare a colazione o a merenda. Si tratta di un frullato leggero e cremoso, da personalizzare a piacere e sorseggiare sia per rinfrescarti durante le più torride giornate estive, che da portare in tavola per far mangiare la frutta ai più piccoli, perché diciamolo: chi può resistere a un divertente e colorato frullato fatto in casa?

Preparare uno smoothie con il Bimby è questione di pochi minuti: una volta che avremo lavato e fatto a pezzi la frutta, la verseremo nel boccale insieme allo yogurt e allo zucchero. Ti stai chiedendo l’esatta differenza tra uno smoothie e un frullato o un frappè? Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche di queste tre bevande tanto cremose e golose da essere confuse con un dolce al cucchiaio.

Il frullato è composto dalla frutta frullata e dal latte fresco, nello smoothie, invece, alla frutta (o verdura) frullata si aggiunge lo yogurt, proprio come nel nostro caso. Il frappè, più godurioso, è un frullato in cui è stato messo anche il gelato. Adesso che conosciamo le peculiarità di queste tre golose bevande, non ci resta che dissetarci e rinfrescarci con il nostro invitante smoothie banana e pesca fatto con il Bimby.

Come fare lo Smoothie banana e pesca con il Bimby

  1. Mettere nel boccale le banane e le pesche a tocchetti, lo yogurt e lo zucchero: 20 sec. vel. 7.
  2. Versare in un bicchiere e servire subito.

Accessori per preparare questa ricetta

6 bicchieri alti
6 bicchieri alti
EUR 23.99
12 cannucce in vetro
12 cannucce in vetro
EUR 9.99
facebook pinterest pinterest
Lorena Capece autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Lorena