Succo di zucca
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 400 g (pulita) zucca
- 600 g succo d'ananas
- 200 g succo di mela
- 40 g miele millefiori
- mezzo cucchiaino cannella
La ricetta del succo di zucca Bimby è un’idea che piacerà a grandi, piccoli e a tutti i fan di Harry Potter, nei cui libri questa bevanda colorata e gustosa compare spessissimo. Il nostro consiglio è di preparare il nostro succo di zucca con il Bimby quando arriva l’autunno e le zucche, ricche di vitamina A e C e di sostanze utilissime per il nostro benessere sono finalmente disponibili sui banchi del mercato. Ottimo a merenda o a colazione, il succo di zucca si preparerà in pochi minuti con il Bimby: basta mettere nel boccale la zucca già pulita e tagliata a pezzi, unirla con il succo d’ananas, il miele e la cannella e, in qualche istante, avremo una bevanda colorata e dissetante perfetta per accompagnare torte, dolci e biscotti a tema Halloween e non solo!
È proprio l’autunno, con la sua ricorrenza del 31 ottobre, il momento migliore per portare in tavola i colori e i sapori della stagione approfittando della bontà e della dolcezza della zucca, un frutto che si distingue anche per le sue proprietà antiossidanti.
Il succo di zucca Bimby è una ricetta perfetta sia se hai deciso che per Halloween indosserai l’iconica divisa di Hogwarts che per fare il pieno di vitamine con una bevanda eccezionale. L’idea in più? Fai come noi e pastorizzala, in modo tale da poterne tenere una scorta nella dispensa!
Come fare il Succo di zucca con il Bimby
- Mettere nel boccale la zucca a tocchetti e 200 g di succo d'ananas: 20 min. 100° vel. 2.
- Poi: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il succo d'ananas rimasto, il succo di mela, il miele e la cannella: 1 min. vel. 10.
- Imbottigliare in una bottiglia ermetica, chiudere, lasciare raffreddare e trasferire in frigorifero fino al momento di servire.
- Per una conservazione più lunga e in dispensa è possibile eseguire la pastorizzazione finale.