Torta di mele veloce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 4 mele
- 220 g zucchero semolato
- 300 g farina 00
- 3 uova
- 100 g latte parzialmente scremato
- 1 limone
- 70 g burro
- 1 bustina lievito per dolci
- q.b. sale fino
Buona, gustosa, profumata e soffice, la torta di mele è uno dei dolci più apprezzati e amati della tradizione culinaria italiana. Il suo inconfondibile sapore e la facilità con cui è possibile reperire gli ingredienti in qualsiasi periodo dell’anno, la rendono perfetta per ogni occasione. Chi non ricorda le buonissime torte di mele preparate dalle nonne o dalle mamme durante i lunghi pomeriggi invernali? Ritrovare gli odori e i sapori dell’infanzia e delle buone cose preparate in casa è molto facile grazie al Bimby.
Puoi preparare una gustosa torta di mele sia come coccola pomeridiana ideale per uno spuntino o per accompagnare una tisana o una bevanda, che come dolce da servire dopo una cena. Il suo odore genuino e molto piacevole aleggerà per tutta la casa!
Come fare la Torta di mele veloce con il Bimby
- Lavare e pulire le mele, eliminare i torsoli e tagliarle a fette.
- Mettere le fettine di mele in una ciotola con un cucchiaino di zucchero e il succo di limone e lasciatele riposare per 10 minuti.
- Mettere nel boccale la scorza del limone (senza parte bianca) con lo zucchero rimasto: 20 sec. vel. 8.
- Aggiungere il burro a tocchetti, la farina setacciata, il lievito, le uova, il latte e un pizzico di sale: 40 sec. vel. 4.
- Aggiungere le mele e amalgamare manualmente con la spatola.
- Versare il composto ottenuto in una tortiera foderata con carta forno e infornate in forno preriscaldato statico a 180° per 45 - 50 minuti circa.
- Sfornare e lasciar raffreddare prima di servirla.