voto stella 5

Torta veloce cioccolato e ricotta

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Torta veloce cioccolato e ricotta
Difficoltà
media
Tempo totale
45 minuti
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
40 minuti
Quantità
Stampo da 24 cm

Ingredienti

  • 250 g ricotta vaccina
  • 100 g zucchero semolato
  • 3 uova
  • 120 g olio di semi di mais
  • 160 g farina 00
  • 80 g cacao dolce
  • 1 bustina lievito per dolci

Se vuoi preparare una torta soffice al cioccolato con il Bimby questa ricetta fa proprio al caso tuo: la ricotta rende il dolce morbido e gustoso, mentre l’assenza di burro fa sì che sia leggero e digeribile in qualsiasi momento della giornata. In più, questa torta veloce cioccolato e ricotta si prepara davvero in un baleno. Se sei alla ricerca di un dessert sfizioso per la tua colazione, preparalo la sera e portalo in tavola al mattino: inizierai la giornata in maniera strepitosa!

La torta ricotta e cioccolato fatta con il Bimby non è solo buona da mangiare insieme al caffè mattutino, ma anche come dessert a fine pasto o per accompagnare un tè delle cinque in perfetto stile britannico. Puoi anche usarla come dolce per un compleanno, magari decorando la parte superiore. Questa torta light morbida e gustosa grazie al suo sapore invitante e squisito piacerà davvero a tutti.

Preparando la torta soffice al cioccolato e alla ricotta con il Bimby potrai finalmente realizzare in poco tempo e con degli ottimi risultati uno dei più classici e gustosi dessert da fare in casa. Tra i dolci veloci, sani e genuini che puoi preparare direttamente con le tue mani come facevano le nostre mamme e le nostre nonne, la torta al cioccolato è senza dubbio quella che ti darà maggiori soddisfazioni! Provare per credere.

Come fare la Torta veloce cioccolato e ricotta con il Bimby

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 2 min. vel. 5.
  2. Versare il composto nello stampo, imburrato e infarinato.
  3. Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 40 minuti circa.
  4. Sfornare, lasciar intiepidire e servire.
facebook pinterest pinterest
Letizia Cinaglia autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Letizia Cinaglia