Acqua al melone

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Acqua al melone
bassa
5 min
Circa 1 litro di Acqua al melone

Ingredienti

  • 300 g melone
  • 800 g acqua

Facilissima da preparare, l’acqua al melone diventerà ben presto parte della tua routine giornaliera. Grazie al Bimby sarà pronta in cinque minuti, ma scopriamo perché berla e quali effetti produrrà sul nostro organismo. Sorseggiata prima di andare a letto, facilita il sonno donandoci anche un leggero senso di sazietà. Il melone è un frutto che viene consumato prettamente in estate per via del suo sapore dolce e dell’effetto rinfrescante. Contiene una percentuale altissima di vitamine, tra cui spiccano la A e la C, minerali, fibre e sostanze utilissime come il potassio.

Si tratta di un rimedio naturale che ci proteggerà il più possibile dai malanni di stagione, ma al contempo ci darà modo di gustare qualcosa di dolce e leggero prima di andare a dormire evitandoci, però, i sensi di colpa che ci assalirebbero se gustassimo un dolcetto. In più, ingerendola idrateremo il nostro organismo. Non molti sanno che spesso l’insonnia è dovuta alla disidratazione; è qui che interviene la nostra acqua di melone fatta in casa, che crea le condizioni giuste per abbandonarci a un sonno ristoratore.

Il nostro consiglio è di approfittare di questa ricetta soprattutto d’estate, quando la calura estiva rende necessario idratarsi e depurarsi con più frequenza, ma nulla ti impedisce di berla anche in autunno.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il melone senza buccia ma con i semi.
  2. Aggiungere l'acqua: 30 sec. vel. 10.
  3. Filtrare bene, versare in una bottiglia e conservare in frigorifero.
Daniel Goldberg autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Daniel Goldberg