Barrette proteiche cacao, fragole e banana

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Barrette proteiche cacao, fragole e banana
media
30 min
6 barrette

Ingredienti

  • 1 banane
  • 3 fragole
  • 80 g fiocchi di avena
  • 20 g cacao amaro
  • 50 g proteine in polvere
  • 50 g burro di arachidi

Hai mai pensato di cucinare in casa le barrette proteiche? Le nostre sono a base di cacao, fragole e banane e sono pronte in solo mezz’ora di tempo, ma vediamo più da vicino cosa ci serve per realizzare questi snack leggeri e nutrienti fatti in casa e ancora più buoni.

Non necessitano di essere cotti, ma è importante solamente creare un composto ben amalgamato che comprenda sia i pezzi di frutta che i fiocchi d’avena. Questi ultimi non sono presenti solo nell’impasto, ma verranno anche disposti sopra lo stesso una volta che gli avremo dato una forma rettangolare. Successivamente, occorrerà solo disporre il composto in frigorifero e attendere circa mezz’ora ed ecco qua, avremo delle barrette proteiche al cacao, alle fragole e alle banane pronte per essere mangiate.

Esistono molte ricette simili a questa, ma che prevedono l’utilizzo del forno. La nostra versione è ottima soprattutto in estate, quando la voglia di stare davanti ai fornelli si azzera, ma non il desiderio di mangiare qualcosa di buono e goloso, ma anche nutriente. Noi abbiamo scelto di preparare le barrette proteiche con della frutta di stagione come le fragole e le immancabili banane, ma nulla ti vieta di sperimentare anche altre golose varianti in base anche alle varie primizie di stagione.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la banana e le fragole a pezzi e i fiocchi d'avena: 5 sec. vel. 4.
  2. Aggiungere gli altri ingredienti: 2 min. vel. Spiga.
  3. Versare il composto su un foglio di carta forno e spolverizzare con il cacao.
  4. Creare una forma rettangolare e cospargere la superficie con altri fiocchi d'avena.
  5. Trasferire in frigorifero per mezz'ora circa, prima di tagliare in barrette.
Marika Cat autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Marika Cat