Besciamella di riso

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Besciamella di riso
bassa
20 min
1 litro di besciamella di riso

Ingredienti

  • 120 g farina di riso
  • 1 litro latte di soia
  • 40 g olio extravergine di oliva
  • q.b. noce moscata
  • q.b. sale fino

La besciamella di riso è una di quelle preparazioni base ancora più semplici da cucinare con il Bimby. Può essere utilizzata per realizzare moltissime ricette ed è perfetta anche per chi soffre d’intolleranze al lattosio e al glutine, visto che gli ingredienti principali che la compongono sono il latte di soia e la farina di riso che, come nella ricetta tradizionale, devono essere mescolate secondo delle precise proporzioni. Questa ricetta alternativa non ha nulla da invidiare alla sua versione classica e, anzi, ti conquisterà con la sua incredibile bontà.

Fare in casa la besciamella di riso con il Bimby ti porterà via pochissimo tempo e ti donerà la certezza di stare gustando un prodotto davvero freschissimo. L’utilizzo del nostro robot da cucina impedirà che la tua salsa abbia dei grumi e, una volta che sarà pronta, potrai impiegarla per cucinare tanti buonissimi piatti, tra cui le crepes, i cannelloni, le lasagne e persino i crostini o le tartine di cui andiamo tanto ghiotte durante le cene in piedi o i buffet.

La besciamella senza glutine è la versione per intolleranti di una delle cinque salse che sono a base della cucina, perfezionata nel tempo dai più grandi chef. Incredibilmente duttile, ti consentirà di portare in tavola decine di ricette diverse e di farle gustare anche a chi è intollerante. Il gusto dei tuoi piatti? Unico, come sempre.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 20 min. 90° vel. 4.
  2. Aggiustare di sale: 1 min. vel. 3.