Biscotti mela e cannella veloci

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Biscotti mela e cannella veloci
media
30 min
300 g di Biscotti mela e cannella veloci

Ingredienti

  • 1 mele
  • 1 uova
  • 250 g farina integrale
  • 5 g cannella
  • 10 g olio extravergine di oliva

Per preparare con le nostre mani dei deliziosi biscotti con la mela e la cannella servono solo pochi ingredienti e il nostro fedele Bimby: come risultato, avremo dei frollini morbidi e profumati che potremo usare sia per una deliziosa colazione che a merenda o come sfiziosa dolcezza da concederti al termine di un pranzo o di una cena. Oltre a essere corroboranti e ascrivibili tra i comfort food, faranno anche la felicità dei bambini: basta munirsi di qualche stampino delle più svariate forme e subito rallegreremo la tavola con biscotti a forma di cuori, stelle o animali.

I frollini con la cannella e le mele sono così deliziosi anche per merito della farina integrale che abbiamo usato per cucinarli: quest’ultima, rispetto a quelle bianche e raffinate, ha un sapore leggermente più rustico che si sposa benissimo con il gusto leggermente asprigno delle mele. A tale proposito, scegli sempre varietà come le renette o le Golden, che si prestano particolarmente bene a essere usate per creare torte, crostate, ciambelle farcite e, ovviamente, biscottini come quelli che ti abbiamo presentato.

Per conservarli al meglio, ti consigliamo di riporli dentro una scatola di latta o all’interno di un contenitore ermetico: così facendo, si manterranno per diversi giorni senza perdere la loro bontà. L’idea in più? Non cucinarli solo per te, ma prepara tanti sacchettini che distribuirai a Natale o in qualsiasi altra ricorrenza.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la mela a pezzetti: 20 sec. vel. 4.
  2. Aggiungere l'uovo, la farina, la cannella e l'olio: 2 min. vel. Spiga.
  3. Stendere l’impasto e con delle formine ricavare i biscotti e disporli su una placca da forno ricoperta di carta forno.
  4. Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 25 minuti circa.
Roberto Romano autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Roberto Romano