Biscotti riso soffiato e cocco

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Biscotti riso soffiato e cocco
media
20 min
400 g di biscotti

Ingredienti

  • 125 g burro
  • 100 g zucchero semolato
  • 1 uova
  • 125 g farina 00
  • 30 g cocco grattugiato
  • q.b. riso soffiato

La ricetta dei biscotti di riso soffiato al cocco ti permetterà di sfornare in soli venti minuti dei frollini croccanti e profumatissimi. Merito del Bimby, che come sempre ti aiuterà in cucina, velocizzando tutti i procedimenti indispensabili per preparare degli ottimi dolcetti, come in questo caso.

I momenti migliori per gustare i nostri profumatissimi biscotti sono senza dubbio la colazione e la merenda, ma saranno perfetti in tutte quelle occasioni in cui sentiamo la necessità di concederci una coccola golosa e al tempo stesso leggera: qualche esempio? Portali con te in ufficio, per sgranocchiarli durante la pausa caffè, oppure mangiane qualcuno dopocena, magari mentre guardi un film sul divano.

Piaceranno a tutta la famiglia e anche agli amici, grazie alla loro consistenza particolarmente invitante e alla semplicità della ricetta, fatta con ingredienti semplici e genuini, facilmente reperibili in ogni momento. Sfornali quando diventeranno dorati, lasciali stiepidire per qualche minuto sulla teglia e poi, finalmente, conceditene qualcuno. Per conservarli, dovrai semplicemente riporli all’interno di un contenitore che abbia una chiusura ermetica, oppure all’interno di una scatola di latta. In questo modo, manterranno intatta la loro fragranza anche per cinque giorni. La variante al cocco è solamente una delle versioni che puoi realizzare: i biscotti di riso soffiato sono ottimi anche con il cioccolato.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il burro e lo zucchero: 2 min. vel. 4.
  2. Aggiungere l'uovo: 1 min. vel. 5.
  3. Aggiungere la farina e il cocco: 1 min. vel. 4.
  4. Prelevare un cucchiaino d'impasto e passarlo nel riso soffiato creando una pallina di medie dimensioni.
  5. Continuare fino ad esaurimento degli ingredienti.
  6. Disporre le palline sopra una teglia rivestita con carta da forno.
  7. Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 13 minuti circa.
Alessandra a autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Alessandra