Biscotti rose del deserto

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Biscotti rose del deserto
bassa
20 min
500 g di biscotti

Ingredienti

  • 3 uova
  • 300 g farina 00
  • 150 g zucchero semolato
  • mezza bustina lievito per dolci
  • q.b. corn flakes
  • q.b. zucchero a velo

I biscotti rose del deserto sono morbidi, friabili, genuini e ideali per fare colazione. Se userai il Bimby potrai prepararli in venti minuti al massimo, ma vediamo più da vicino quali sono gli ingredienti necessari per cucinare questa ricetta semplice, ma allo stesso tempo incredibilmente golosa. Le uova, il lievito, un po’ di zucchero semolato e a velo, la farina e, ovviamente i corn flakes sono tutto ciò ti serve per portare in tavola questi economici e semplici biscotti che potrai conservare nella tua credenza anche per qualche giorno.

Il nostro consiglio è quello di mangiarli quando sono ancora tiepidi, mentre se desideri che siano ancora più profumati e saporiti, puoi aggiungere all’impasto anche un po’ di cannella o addirittura il cioccolato. Perfetti per essere inzuppati nel cappuccino mattutino, i biscotti rose del deserto sono ottimi anche a merenda, con una bella tazza di tè.

Versatili e semplici, questi deliziosi biscotti senza burro sono ideali quando cerchi qualcosa di dolce e, allo stesso tempo, leggero. Portali con te in ufficio per sgranocchiare durante la pausa un dolcetto sano che fermi la fame in vista del pranzo, oppure falli gustare ai bambini mettendoli nel loro zainetto, come merenda da portare a scuola fatta rigorosamente in casa. Piacciono a tutti e, pur essendo croccanti, possono essere gustati senza difficoltà anche dalle persone anziane.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale le uova, lo zucchero, la farina e il lievito: 1 min. vel. 4.
  2. Con le mani leggermente umide, formare delle palline di impasto della dimensione di palline da ping pong.
  3. Passare le palline di impasto nei corn flakes, facendoli attaccare bene e disporle su una placca da forno ricoperta di carta forno.
  4. Infornare in forno preriscaldato statico a 170° per 15 minuti circa.
  5. Sfornare, lasciar leggermente intiepidire e a piacere spolverare di zucchero a velo.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby