Biscotti semplici senza burro e uova

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Biscotti semplici senza burro e uova
media
20 min
800 g di biscotti

Ingredienti

  • 450 g farina 00
  • 150 g latte
  • 120 g olio di semi di mais
  • 120 g zucchero semolato
  • 1 (la scorza) limone
  • 1 bustina vanillina
  • mezza bustina lievito per dolci

Preparare dei biscotti semplici senza il burro e le uova è molto facile col procedimento giusto. Grazie al Bimby per sfornare una teglia profumata piena di frollini friabili e gustosi avrai bisogno di venti minuti di tempo, non di più, ma scopriamo qualche altro dettaglio su questa ricetta facile e veloce adatta anche a chi ha poco tempo da dedicare alla cucina o a chi è intollerante alle uova.

I biscotti fatti in casa sono uno squisito regalo home-made da fare a colleghi, amici o parenti, ma rappresentano anche una golosa coccola da concederti a colazione o durante un tè pomeridiano. Cosa c’è di meglio che sgranocchiare un dolcetto leggero che non ti farà venire alcun senso di colpa? I frollini che ti proponiamo, infatti, presentano un delicato aroma dovuto alla presenza della vanillina e della scorza del limone, ma sono perfetti anche per chi non vuole perdere la propria linea.

Ideali in estate o in inverno, si prestano a essere portati in tavola in ogni occasione o momento e a essere personalizzati nei modi più diversi. Se in casa hai dei bambini e vuoi stupirli con un dolcetto sano, genuino e bello da vedere puoi utilizzare degli stampini e darei ai tuoi sfiziosi biscottini una forma simpatica a piacere.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 30 sec. vel. 4.
  2. Con l'impasto ottenuto formare dei cilindri e tagliare a pezzetti di circa 5 cm.
  3. Passare ogni biscotto nello zucchero e disporli su una placca da forno ricoperta di carta forno.
  4. Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 20 minuti circa.
Cristina Giorcelli autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Cristina Giorcelli