Brodo di carne di manzo per svezzamento

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Brodo di carne di manzo per svezzamento
bassa
30 min
500 g di brodo di carne di manzo per svezzamento

Ingredienti

  • 40 g patate
  • 40 g carote
  • 40 g zucchine
  • 100 g carne di manzo
  • 500 g acqua

Il brodo di carne di manzo è una preparazione indispensabile per lo svezzamento corretto del tuo bambino. Grazie al Bimby potrai prepararlo velocemente in solo mezz’ora di tempo, ma scopriamo qualcosa in più riguardo questa ricetta più leggera di quella tradizionale e adatta anche ai più piccoli. La carne di manzo, le patate, le carote e le zucchine sono i soli ingredienti necessari per la sua realizzazione, mentre per quanto concerne l’età del piccolo, considera che il brodo può essere somministrato all’incirca dall’ottavo mese in poi. Il manzo cotto in questo modo avrà rilasciato tutte le sue proprietà nutritive nell’acqua di cottura, quindi non è necessario farlo mangiare.

Si tratta di un alimento molto ricco e corroborante soprattutto nei mesi invernali, perché è in grado di attenuare alcuni sintomi del raffreddore e rinforza notevolmente le difese immunitarie. Inoltre può essere utilizzato anche in altre fasi della crescita del tuo bambino per realizzare pappine e minestre di vario tipo.

Il piacere di cucinare il brodo direttamente a casa tua ti consentirà di avere sempre la certezza di far mangiare qualcosa fatto con alimenti selezionati e puliti da te. Una volta che lo avrai preparato e filtrato, conservalo dentro un contenitore ermetico che provvederai a riporre in frigorifero, dove si manterrà per un paio di giorni circa.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutte le verdure a pezzi.
  2. Aggiungere la carne a tocchetti e l'acqua: 30 min. 100° vel. 1.
  3. Filtrare il brodo con un colino a maglie strette e lasciarlo raffreddare completamente.
  4. Conservare in frigorifero fino al momento di utilizzarlo.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby