Cioccolatini allo zenzero e lime

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Cioccolatini allo zenzero e lime
media
+60 min
300 g di cioccolatini zenzero e lime

Ingredienti

  • scorza di mezzo lime
  • 1 cm di radice zenzero
  • 150 g cioccolato fondente
  • 150 g cioccolato al latte

La ricetta dei cioccolatini zenzero e lime ti stupirà con la sua semplicità, ne siamo certi. Col Bimby prepararla è veramente facilissimo: ti serviranno pochissimi ingredienti per poterli servire in tavola all’ora del o come sfizioso dessert dopocena. Soprattutto in vista della ricorrenza legata alla festa degli innamorati, non c’è niente di meglio che viziarci e coccolare l’eventuale partner con un cioccolatino fatto in casa. Scegli degli stampini divertenti e versaci dentro il composto ottenuto con il Bimby: fatto questo, dovrai solo attendere che i cioccolatini zenzero e lime si solidifichino in frigorifero, prima di gustarli in tutta la loro ricercata bontà.

Ti consigliamo di prepararli in caso tu abbia ospiti a cena o durante il pomeriggio, come squisito e delicato dolcetto al posto di un dessert senz’altro più impegnativo. Ottimi con il classico tè delle cinque, dato che sono piccoli e poco impegnativi, puoi mangiarli senza troppi sensi di colpa. Il loro gusto unico ti conquisterà.

Simpatico dono fatto a mano da offrire ad amici, parenti, colleghi e al partner, i cioccolatini zenzero e lime fatti col Bimby sono una squisita variante di altri tipi di dolcetti propri del periodo di San Valentino. Noi ti consigliamo di realizzarli anche a Natale: mettine un po’ dentro un’apposita sacchetta assicurata da un bel nastro colorato, farai una sorpresa graditissima.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la scorza del lime e lo zenzero (pulito): 10 sec. vel. 10.
  2. Mettere da parte.
  3. Mettere nel boccale il cioccolato a pezzi: 10 sec. vel. 6.
  4. Raccogliere sul fondo: 8 min. 50° vel. 3.
  5. Aggiungere il lime e lo zenzero messi da parte: 1 min. vel. 3.
  6. Versare il composto nelle formine (eventualmente con l'aiuto di una sac à poche) e battere lo stampo su un ripiano per livellare il cioccolato ed eliminare eventuali bolle d'aria.
  7. Lasciare freddare e riporre in frigorifero a solidificare per almeno un paio d'ore.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby