voto stella 5

Crema al latte di nocciola senza glutine

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Crema al latte di nocciola senza glutine
Difficoltà
bassa
Tempo totale
15 minuti
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Quantità
600 g di crema

Ingredienti

  • 500 g latte di nocciole
  • 100 g zucchero semolato
  • 50 g farina di riso

La crema al latte di nocciola è una ricetta senza glutine che puoi comodamente preparare con il tuo Bimby che ti servirà per preparare la farcitura di moltissimi dolci deliziosi. L’assenza di ingredienti di origine animale e di uova la rende perfetta anche per chi ha scelto di adottare delle diete vegetariane, ma la crema vegana al latte di nocciola non ha assolutamente nulla da invidiare ad altre preparazione più ricche di ingredienti. Oltre a essere deliziosa è anche molto leggera e ti consente di preparare moltissime ricette diverse, tutte buonissime.

Grazie alla crema al latte di nocciola potrai farcire torte, crostate, dolci come finti tiramisù e persino le crepes. Ovviamente nulla ti vieta di gustarla anche al cucchiaio. Velocissima da realizzare, è la preparazione base giusta da cucinare quando vuoi mangiare qualcosa di gustoso, ma decisamente leggero e vuoi portare in tavola una variante alla più nota crema pasticcera.

Lasciandoti tentare dal sapore differente della crema al latte di nocciola riuscirai a dare un sapore nuovo ai dolci che sei solita preparare abitualmente. In questo modo anche le ricette che cucini da sempre assumeranno un gusto nuovo che, ne siamo sicuri, piacerà davvero a tutti. Un altro modo per stupire in poco tempo grazie al Bimby, ovviamente.

Come fare la Crema al latte di nocciola senza glutine con il Bimby

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 10 min. 80° vel. 4.
  2. Servite la crema subito oppure utilizzatela per farcire torte a piacere.
facebook pinterest pinterest
Amelia Micelotta autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Amelia Micelotta