Crema caffè con latte

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Crema caffè con latte
bassa
5 min
2 persone

Ingredienti

  • 250 g zucchero semolato
  • 20 g Nescafé
  • 200 g (freddo) latte

Una buona crema al caffè con il latte è il dessert giusto da preparare dopo un pasto o a merenda, quando siamo in cerca di una bevanda fresca e gustosa e fa troppo caldo per apprezzare un espresso. Grazie al Bimby, prepararne una buona come quella dei bar è una questione di pochi minuti di tempo, ma vediamo più da vicino quali sono i segreti per ottenere un composto denso al punto giusto in cinque minuti. Gli ingredienti necessari per preparare la ricetta sono solamente tre: il caffè liofilizzato, il latte e lo zucchero.

Il nostro suggerimento è di approfittare di questa delizia in qualsiasi momento dell’anno e, in particolare, durante la bella stagione. Ideale da servire in caso tu abbia ospiti improvvisi, è gustosa e soprattutto leggera perché fatta senza l’ausilio della panna. Per renderla ancora più speciale, tuttavia, puoi spolverizzare sulla sommità del bicchiere una dose di cacao amaro in polvere o di cannella e portarla in tavola assieme a dei frollini fatti in casa, ovviamente, con l’aiuto del Bimby.

Una volta fatta, si conserverà in frigorifero per circa ventiquattro ore, mentre ti sconsigliamo di congelarla. Che cosa aspetti a realizzare direttamente nella tua cucina questa deliziosa bevanda?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale lo zucchero e il Nescafé: 10 sec. vel. 10.
  2. Aggiungere il latte: 5 min. vel. 4.
  3. Servire subito.
Lara Procaccianti autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Lara Procaccianti