Frappè ai frutti di bosco

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Frappè ai frutti di bosco
bassa
5 min
3 persone

Ingredienti

  • 60 g zucchero semolato
  • 300 g frutti di bosco
  • 250 g latte
  • 8 cubetti ghiaccio

Cosa c’è di meglio che concederti un goloso frappè ai frutti di bosco per riprenderti dal caldo e dalla spossatezza che spesso ci colgono quando è estate? Con il Bimby portarlo a tavola sarà questione di pochi minuti. Gli ingredienti indispensabili per preparare la ricetta sono il latte, lo zucchero semolato, il ghiaccio e, ovviamente, i frutti di bosco, che possono essere sostituiti anche con le fragole o con altra frutta a piacere. Ma perché approfittare di questa ricetta deliziosa?

Oltre a essere un dessert dopo i pasti fresco e leggero, puoi berlo anche al mattino o come ghiotta merenda pomeridiana. Fatto in casa è ancora più buono, perché preparato con ingredienti scelti e selezionati da te direttamente dal fruttivendolo e, come nel caso dei frutti di bosco, rigorosamente di stagione. Una volta pronto, versalo in un bicchiere alto e decoralo con una spruzzata leggera di panna montata o con della frutta tagliata a pezzi: sarà un sicuro successo!

Piacerà ad adulti e bambini ed è per questo che ti consigliamo di portarlo in tavola in ogni occasione: la sua consistenza incredibilmente cremosa soddisferà la tua voglia di dolce senza per questo dover rinunciare alla leggerezza e al gusto.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere i frutti di bosco, il latte e il ghiaccio: 1 min. vel. 8.
  3. Versare nei bicchieri e servire subito.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby