Frappè alla fragola

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Frappè alla fragola
bassa
5 min
4 frappè alla fragola

Ingredienti

  • 60 g zucchero semolato
  • 400 g fragole
  • 200 g latte
  • 6 cubetti ghiaccio

Quando fa caldo non c’è niente di meglio che preparare in casa uno squisito frappè alla fragola. Se hai il Bimby non c’è bisogno di uscire per andare al bar o in gelateria, perché potrai preparare questa dissetante e coloratissima bevanda a casa tua, ogni volta che vorrai. Gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta sono il ghiaccio, le fragole, il latte e lo zucchero semolato. Il sapore delicato della frutta di stagione fa del frappè il drink perfetto da gustare dopo una giornata di lavoro, ma rappresenta anche una perfetta merenda dedicata anche ai più piccoli, che ne apprezzeranno la golosità.

Prima di inserire i vari ingredienti nell’elettrodomestico, lava con cura le fragole e togli loro il picciolo. Scegli sempre della frutta non troppo matura e priva il più possibile di difetti e, una volta ottenuto il frappè, versalo in un bicchiere alto e colorato, che decorerai con una cannuccia. L’idea in più? Aggiungi delle fragole tagliate a pezzi sul bordo o una spruzzata di panna montata.

Ovviamente questa è solo una delle molte varianti che puoi preparare sfruttando la nostra ricetta: puoi sostituire le fragole con qualsiasi altra frutta di stagione, come per esempio le banane, oppure aggiungere il cioccolato. Che aspetti a concederti una pausa in totale relax con un milkshake fresco e genuino?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere le fragole, il latte e il ghiaccio: 1 min. vel. 8.
  3. Versare nei bicchieri e servire.

Accessori per preparare questa ricetta

6 Coppe Gelato Vetreria Borgonovo
6 Coppe Gelato Vetreria Borgonovo
EUR 12.70
Guzzini Fratelli, Set 6 Copette, Tiffany, Multicolore, 12 cm
Guzzini Fratelli, Set 6 Copette, Tiffany, Multicolore, 12 cm
EUR 19.90
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby