Gelato veloce light

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Gelato veloce light
bassa
5 min
4 coppette di Gelato veloce light

Ingredienti

  • 50 g zucchero semolato
  • q.b. zucchero vanigliato
  • 500 g (a pezzetti congelata) frutta
  • 150 g (naturale) yogurt bianco

Un gelato veloce e light come quello che abbiamo scelto di presentarti oggi può essere servito in tavola in cinque minuti con l’aiuto del Bimby, senza dover utilizzare la gelatiera o dover attendere troppo tempo. Gli ingredienti necessari per prepararlo sono facili da reperire e molto economici: usa la frutta a pezzetti congelata, lo yogurt bianco, lo zucchero semolato e quello vanigliato e otterrai senza sforzo un composto liscio e cremoso al punto giusto, che dovrai unicamente versare in un bicchiere o nelle apposite coppette. Per guarnire il nostro gelato potrai aggiungere una noce di panna montata rigorosamente fatta in casa e qualche cialda a piacere.

Generalmente una ricetta come questa viene realizzata durante la bella stagione, per contrastare le temperature alte e l’afa, ma in realtà il gelato è ottimo anche nei mesi invernali e può essere utilizzato in molti modi diversi. Hai mai provato a sfruttarlo per farcire torte o ciambelle? Il risultato ti soddisferà senz’altro, dandoti la possibilità di donare un tocco nuovo – e golosissimo – ai tuoi dolci preferiti.

Il nostro consiglio è di impiegare le fragole, i mirtilli o le pesche per la tua mousse fresca e invitante; l’assenza delle uova e della panna renderanno il gelato perfetto per chi cerca la leggerezza, ma non desidera per questo rinunciare al gusto.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale i due tipi di zucchero: 10 sec. vel. 10.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere la frutta e lo yogurt: 20 sec. vel. 10.
  3. Servire il gelato in coppette guarnendo a piacere.

Accessori per preparare questa ricetta

Adler ad3038 barquillera macchina per cialde e cornetti di gelati, 1500 W, colore: argento
Adler ad3038 barquillera macchina per cialde e cornetti di gelati, 1500 W, colore: argento
EUR 33.35
Milly Mele autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Milly Mele