Mousse di tonno e olive

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Mousse di tonno e olive
bassa
5 min
350 g di mousse al tonno e olive

Ingredienti

  • 300 g (al naturale) tonno
  • 20 (denocciolate) olive verdi
  • 20 g succo di limone
  • q.b. sale fino
  • q.b. pepe nero

Una mousse di tonno e olive spalmata su un crostino di pane: ecco l’antipasto perfetto. Grazie al Bimby puoi liberare la fantasia e creare numerose creme dolci o salate come questa che ti consentiranno di portare in tavola tanti appetitosi sfizi utili a calmare l’appetito di ospiti e familiari. La mousse che ti presentiamo oggi è una ricetta velocissima da preparare in qualsiasi momento. Pronta in cinque minuti, puoi pensare di usarla per condire degli spaghetti o per creare gustose tartine e crostini e persino per farcire dei panini da portare in ufficio o se hai intenzione di organizzare un pranzo al sacco.

Molte volte torniamo a casa stanche e non abbiamo voglia di metterci ai fornelli, ma questo non vuol dire che non desidereremmo soddisfare il nostro palato con qualcosa di buono e goloso e, perché no, anche genuino. La mousse di tonno e olive serve proprio a questo: è una preparazione base ed economica che puoi usare in decine di altre ricette rapide, ma anche in occasioni di pranzi e cene importanti.

Come da tradizione, la Vigilia di Natale richiede che sia portato in tavola un menù a base di pesce: la mousse di tonno e olive che puoi facilmente cucinare con l’aiuto del Bimby ti permetterà di offrire un antipasto sfizioso e leggero che rispetti l’usanza facile e veloce da preparare. Grazie a questa ricetta avrai tutto il tempo per dedicarti alla preparazione delle altre pietanze. Non servono delle ore per cucinare una cena della Vigilia perfetta; occorre solo servire i cibi giusti.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 30 sec. vel. 5.
  2. Versare il composto in una ciotola e decorare a piacere con un po' di prezzemolo.
  3. Trasferire in frigorifero a riposare fino al momento di servire.