Omogeneizzato alla zucca

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Omogeneizzato alla zucca
bassa
35 min
4 vasetti di Omogeneizzato alla zucca

Ingredienti

  • 1 carote
  • 1 patate
  • 200 g (pulita) zucca
  • 1200 g acqua

Preparare in casa un delizioso omogeneizzato alla zucca è facile ed economico, se userai l’elettrodomestico adeguato. Il Bimby ti consentirà di ottenere un composto denso al punto giusto, perfetto per svezzare il tuo bambino a partire dal sesto mese, ma scopriamo qualcosa in più su questo ortaggio proprio dell’autunno che, insieme alle carote, creerà un composto ricco di vitamine importantissime per il benessere dei più piccoli come la A e la C. Le verdure sono un elemento fondamentale dell’alimentazione dei più piccoli e vanno mangiate più volte al giorno, sia da sole che, col passare dei mesi, insieme alla carne o al pesce.

Fare in casa gli omogeneizzati è facilissimo e ti permetterà di dar da mangiare a tuo figlio prodotti scelti e puliti da te, preparati direttamente nella tua cucina. Con un po’ di organizzazione potrai riempire il tuo frigorifero con una piccola scorta di vasetti pronti all’uso: versa il composto all’interno di alcuni barattolini che avrai precedentemente sterilizzato e congela l’omogeneizzato, avendo cura di apporre su ogni contenitore un adesivo che indichi la data di realizzazione. In questo modo, non rimarrai mai senza e ottimizzerai il tuo tempo.

Grazie al suo sapore dolce e delicato, la zucca si presta a essere accostata a qualsiasi ingrediente. L’idea in più? A mano a mano che il piccolo cresce, usa il composto per condire la pappa o la minestra.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 30 min. 100° vel. 1 antiorario.
  2. Lasciare raffreddare completamente nel boccale.
  3. Filtrare il contenuto del boccale, rimettendo le verdure nel boccale con poco brodo: 10 sec. da vel. 1 a vel. 10.
  4. Raccogliere sul fondo: 10 sec. da vel. 1 a vel. 10.
  5. Versare nei vasetti, chiudere coi coperchi e trasferire in frigorifero.
Rebecca De Simone autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Rebecca De Simone