Omogeneizzato di mela, pera e banana

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Omogeneizzato di mela, pera e banana
bassa
10 min
4 vasetti di omogeneizzato di mela, pera e banana da 100 g

Ingredienti

  • 100 g banane
  • 100 g pere
  • 100 g mele
  • 100 g acqua
  • succo di mezzo (a piacere) limone

L’omogeneizzato fatto con la mela, la pera e la banana può essere preparato direttamente a casa tua, lo sapevi? Usando il Bimby in soli dieci minuti potrai ottenere un composto cremoso realizzato con la frutta scelta, pulita e tagliata da te. Pappe di questo tipo sono importantissime per lo svezzamento e lo sviluppo dei più piccoli, ma spesso risultano essere una spesa economica da non sottovalutare. Ecco perché dedicarsi personalmente alla loro realizzazione è anche un buon modo per risparmiare senza però rinunciare affatto alla qualità, necessaria quando parliamo dell’alimentazione dei più piccoli.

Il nostro suggerimento è di iniziare con un omogeneizzato alla mela, facilissimo da digerire, per poi proseguire con pappe che contengano anche altri tipi di frutta come le pere e le banane. In questo modo il bambino si abituerà gradualmente al sapore dei vari cibi e, col trascorrere delle settimane e dei mesi, potrai preparare degli omogeneizzati sempre più variegati usando la carne, il pesce e le verdure. Le combinazioni che potrai realizzare sono numerosissime!

Una volta pronta, la pappa potrà essere conservata in frigorifero per circa ventiquattro ore o congelata. In quest’ultimo caso dovrai solo avere a disposizione dei vasetti che avrai provveduto a sterilizzare e delle etichette su cui scriverai la data di realizzazione.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la frutta sbucciata e a pezzi: 10 sec. vel. 8.
  2. Raccogliere sul fondo e aggiungere l'acqua: 8 min. 90° vel. 4.
  3. Controllare la consistenza, se troppo liquido: 2 min. temp. Varoma vel. 2.
  4. Aggiungere il succo di limone: 1 min. vel. 8.
  5. Lasciare raffreddare completamente prima di servire.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby