Omogeneizzato di pera

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Omogeneizzato di pera
media
15 min
4 vasetti di omogeneizzato da 100 g

Ingredienti

  • 500 g (pulite) pere
  • succo di mezzo limone

Un omogeneizzato di pere fatto in casa facile da fare, sano e nutriente? Grazie al Bimby prepararlo è una questione di pochi minuti, per l’esattezza non più di un quarto d’ora. Per iniziare lo svezzamento non c’è niente di meglio che realizzare delle pappe capaci colme di tutte le numerose sostanze benefiche racchiuse nella frutta. Acquistare questi prodotti al supermercato è molto dispendioso in termini economici, ma col nostro elettrodomestico da cucina preparare un omogeneizzato ancora più sano e genuino è veramente semplicissimo e quasi a costo zero.

Una volta pronta, la pappa potrà essere consumata espressa oppure congelata in freezer, dove si conserva per circa un mese, per poi essere tirata fuori al bisogno. Se sceglierai questa soluzione, ti basterà apporre su ogni vasetto la data di preparazione e gli ingredienti utilizzati. Il vantaggio che otterrai realizzando questa ricetta home-made è anche quello di far mangiare al tuo bambino della frutta di stagione, scelta direttamente da te dal tuo fruttivendolo di fiducia.

Quello alle pere è solamente uno dei molti omogeneizzati che puoi fare seguendo i nostri consigli: puoi scegliere gli accostamenti che preferisci (per esempio aggiungere alle pere anche le mele o il limone), oppure orientarti, a mano a mano che il bambino crescerà, verso pappe più sostanziose, a base di carne, pesce o verdure. Che aspetti a cucinare una pappa home-made vellutata come una coccola?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale le pere sbucciate e pulite.
  2. Aggiungere il succo del limone: 20 sec. vel. 8.
  3. Poi: 10 min. 100° vel. 2.
  4. Infine: 3 min. temp. Varoma vel. 1.
  5. Lasciar raffreddare e trasferire nei vasetti.
Cristina Ruta autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Cristina Ruta