Omogeneizzato di vitello

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Omogeneizzato di vitello
media
45 min
4 vasetti di omogeneizzato di vitello

Ingredienti

  • 200 g carne di vitello
  • 500 g acqua
  • 30 g olio extravergine di oliva
  • 2 patate

Preparare un omogeneizzato di vitello fatto in caso è semplice, pratico ed economico, soprattutto se hai il Bimby a tua disposizione. L’immediato vantaggio che otterrai cucinando questa ricetta sarà quello di preparare un cibo perfetto per lo svezzamento fatto in casa, con ingredienti attentamente selezionati. Gli omogeneizzati che acquisti presso le grandi reti di distribuzione spesso hanno un costo molto sostenuto, mentre realizzando in casa l’omogeneizzato per tuo figlio otterrai un risparmio sul fronte economico e un cibo attentamente selezionato.

Le patate, l’acqua, la carne di vitello e un goccio di olio extravergine di oliva sono tutto ciò che ti serve per realizzare tanti vasetti che puoi congelare per circa un mese nel freezer. Prima di riporre i barattolini di omogeneizzato, ricordati di apporre una targhetta con su scritto il tipo di pappa e il giorno di confezionamento.

Il Bimby è perfetto anche per fare altri tipi di omogeneizzati, come quelli a base di pesce o di verdure, tutti alimenti indispensabili per una crescita sana e corretta dei bambini. Il vitello stesso è solo una delle alternative a base di carne che puoi usare: otterrai un risultato altrettanto gustoso con il pollo, il manzo e il tacchino. Prenderti cura dei tuoi cari partendo dalla cucina è un vero e proprio atto d’amore che l’utilizzo del Bimby rende ancora più facile e immediato.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale la carne a tocchetti, l'acqua e l'olio.
  2. Mettere nel cestello le patate a tocchetti.
  3. Posizionare il cestello nel boccale: 45 min. 100° vel. 2.
  4. Trasferire le patate nel boccale: 30 sec. vel. 10.
  5. Versare nei vasetti e conservare.
Giusy Mz autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Giusy Mz