Omogeneizzato di verdure

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Omogeneizzato di verdure
bassa
50 min
6 vasetti di Omogeneizzato di verdure da 100 g e 1 litro di brodo

Ingredienti

  • 1 carote
  • 1 patate
  • 1 zucchine
  • 2 coste sedano
  • 4 foglie bieta
  • 1,5 litri acqua

Per iniziare lo svezzamento dei bambini occorre partire da un omogeneizzato di verdure e di frutta.  Grazie al Bimby preparare in casa pappe di questo tipo è ancora più semplice e veloce e ti garantirà la possibilità di scegliere personalmente gli ingredienti con cui nutrire il tuo piccolo, nonché di realizzare tanti omogeneizzati personalizzati sfruttando anche quelli che sono i prodotti di stagione. Non c’è cosa più piacevole di cucinare per chi amiamo, selezionando le varie verdure e provando sempre accostamenti nuovi. Per esempio, durante i mesi invernali è possibile aggiungere all’omogeneizzato anche un ortaggio ricco di sostanze importanti come la zucca.

La versione che ti proponiamo unisce assieme le carote, il sedano, le zucchine e la bieta e può essere conservata per un giorno circa in frigorifero oppure congelata e tirata fuori all’occorrenza. Se non hai tempo di preparare giornalmente la ricetta, puoi munirti di qualche vasetto che provvederai a sterilizzare opportunamente e mettere da parte delle piccole scorte da utilizzare quando vuoi tu. Grazie a un’etichetta che apporrai sul vetro saprai con certezza anche entro quando consumare le varie pappe.

Con il trascorrere delle settimane e dei mesi aggiungerai sempre più ingredienti ai tuoi omogeneizzati, iniziando anche a utilizzare carni come quella di pollo, di tacchino o di vitello.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 45 min. 100° vel. 1.
  2. Filtrare il brodo e metterlo da parte per utilizzarlo in altre preparazioni (cottura pastina ecc.)
  3. Rimettere nel boccale le verdure con poco brodo (a piacere): 1 min. vel. 4.
  4. Poi: 30 sec. vel. 8.
  5. Versare nei vasetti e conservare.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby