Patate al profumo di carota

Ricetta compatibile con Bimby TM5 e Bimby TM31

Patate al profumo di carota
media
30 min
4 persone

Ingredienti

  • 800 g patate
  • 500 g acqua
  • 1 carote
  • 1 cipolla
  • 1 gambo sedano
  • 1 cucchiaio dado vegetale
  • 50 g farina 00
  • 50 g burro

La ricetta delle patate profumate alle carote ti sorprenderà con la sua semplicità e bontà. Grazie al Bimby è pronta in soli trenta minuti, regalandoti la possibilità di servire in tavola un contorno ricco di gusto e molto semplice, che piacerà a tutti grazie al suo sapore delicato e invitante, reso ancora più gustoso dalla presenza del burro, che amalgamerà perfettamente tutti gli ingredienti.

L’uso del Varoma per cuocere il piatto consente di mantenere intatto il sapore dei vari ingredienti e di ottenere una cucina leggera senza rinunciare affatto al gusto. La versatilità di questa pietanza è veramente notevole, perché può essere servita sia come antipasto che per accompagnare un secondo di carne o uno di pesce.

L’idea in più? Arricchisci il tuo contorno light aggiungendo altri ingredienti per rendere l’insalata di patate al profumo di carote fatta col Bimby ancora più appetitosa: per esempio, puoi inserire del formaggio fresco tagliato a pezzettini come la mozzarella, oppure mettere in più delle olive o dei pomodorini. Ricette come queste spesso vengono definite “svuotafrigo”, perché possono essere facilmente preparate con gli ingredienti che siamo soliti tenere sempre in casa, come in questo caso. L’insalata di patate al profumo di carote piacerà a tutti, grandi e piccoli: preparala subito!

Come cucinare la ricetta

  1. Lavare le patate con tutta la buccia e posizionarle nella campana del Varoma.
  2. Mettere nel boccale l'acqua, la carota, la cipolla, il sedano ed il dado.
  3. Posizionare il Varoma: 30 min. temp. Varoma vel. 1.
  4. Sbucciare le patate tagliarle a rondella e impiattarle.
  5. Aggiungere nel boccale la farina ed il burro: 5 sec. vel. 5.
  6. Condire le patate con la crema di carote e servire.
Francesca Alessandrello autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
Francesca Alessandrello