Punch delle streghe

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Punch delle streghe
bassa
+60 min
6 persone

Ingredienti

  • 200 g prosecco
  • 500 g succo di mirtillo
  • 500 g succo d'arancia
  • 500 g succo d'ananas
  • q.b. (a forma di verme) caramelle gommose

Il punch delle streghe è la bevanda perfetta da servire per una festa di Halloween spaventosamente magnifica. Grazie al Bimby prepararlo sarà semplicissimo, ma scopriamo cosa occorre avere in cucina. Anzitutto, partiamo col dire che questa è la versione alcolica, perché per farla abbiamo usato il prosecco. Nulla ti vieta di omettere questo ingrediente in caso ci siano bambini in casa.

Per donare al punch la caratteristica colorazione rossastra abbiamo scelto il succo di mirtillo, di arancia e quello di ananas. Il risultato sarà una bevanda fresca e molto dolce, che piacerà moltissimo ai bambini e terrà a bada le streghe. Il tocco in più? Le caramelle gommose a forma di vermi o di qualche altra creatura mostruosa, ovviamente, che galleggeranno insieme alla mano di ghiaccio.

Per la buona riuscita di qualsiasi festa è importantissimo concentrarsi sui dettagli: è la cura di questi ultimi a decretare se un party è riuscito o meno – oltre al divertimento degli ospiti, ovviamente. Ecco perché ti consigliamo questa sfiziosa ricettina, da riproporre anche in altri momenti dell’anno senza i particolari mostruosi. Il punch, infatti, nonostante il colore rosso che richiama il sangue, essendo a base di frutta, è leggero e salutare e può essere bevuto in occasione di una festa di compleanno o un’altra ricorrenza. Intanto, il 31 ottobre si avvicina, cosa aspetti a prepararlo?

Come cucinare la ricetta

  1. Riempire un guanto da cucina ben pulito con acqua e metterlo in congelatore per una notte.
  2. Mettere nel boccale il prosecco e il succo di mirtillo: 10 sec. vel. 4.
  3. Aggiungere il succo d'arancia e il succo d'ananas: 20 sec. vel. 3.
  4. Versare in una ciotola da punch, aggiungere la mano di ghiaccio levata dal guanto.
  5. Aggiungere le caramelle gommose a forme di verme e servire.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby