Sale aromatizzato al peperoncino

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Sale aromatizzato al peperoncino
bassa
5 min
400 g di sale

Ingredienti

  • 300 g sale grosso
  • 100 g (secco) peperoncino

Il sale aromatizzato al peperoncino è un condimento che puoi facilmente preparare anche a casa tua, grazie a un elettrodomestico versatile come il Bimby. Pronto in cinque minuti, si trasformerà facilmente in un piccolo presente home-made da regalare alle persone a cui tieni in occasione di festività o ricorrenze come il Natale. Basterà munirsi di qualche barattolino in vetro precedentemente sterilizzato, di alcuni nastri colorati e, per finire, di una serie di etichette su cui apporrai la data di realizzazione.

La scelta di un contenitore in vetro non è solamente dettata dal piacevole risultato estetico che otterrai versando il prodotto in un recipiente trasparente, ma anche pratico: in un vasetto di questo materiale il sale non si inumidirà.

Il bello dei pensierini fatti in casa è che sono molto economici e utili: gli amanti dei sapori piccanti utilizzeranno il sale al peperoncino in ogni occasione, soprattutto per dare più brio ai secondi di carne o di pesce, ma il nostro condimento non mancherà di dare una nota in più anche a bruschette e primi piatti. L’unica accortezza da avere durante la rapidissima preparazione è quella di evitare di toccarti la bocca o gli occhi dopo aver toccato il sale grosso o il peperoncino per evitare fastidiosi pruriti. Che cosa aspetti a prepararne una bella scorta?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale i peperoncini e il sale grosso: 10 sec. vel. 7.
  2. Trasferire nei vasetti e conservare in dispensa.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby